MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 30, 2024 17:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: che tornio comprare?tornio o combinato?
MessaggioInviato: lun apr 09, 2012 19:06 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun apr 09, 2012 18:45
Messaggi: 13
Località: sassari
ciao a tutti sono nuovo del forum e principiante riguardo lavori di precisione.
ultimamente ho intenzione di comprare un tornio possibilmente con fresa incorporata e la mia spesa e intorno ai 2000/2500€ circa
vorrei lavorare su leghe di alluminio diciamo sto puntando sull'anticorodal 6082 viste le sue caratteristiche,sono quelle che apprezzo di piu' e per cio che vorrei fare,sia per crearmi qualcosa per me che per vendita.
vorrei realizzare dei pezzi x uso moto/auto staffe,piastre ecc....
ora vorrei sapere conviene un tornio fresa combinato?ce qualche differenza in particolare rispetto ai strumenti singoli oppure e solo per questioni di spazio(questo e il mio problema spazio nel box ecco perche punto su questi),oppure conviene separati?
ho visto delle macchine combinate Damato,Sogi e altre che ne pensate?
mi potete dare spiegazioni,delucidazioni,consigli e quant altro?perche sinceramente non vorrei comprare un giocattolo al posto di una macchina e dopo pentirmene!
e sopratutto non ricomprarne un altra dopo poco tempo!
grazie a tutti per il momento
saluti :lll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che tornio comprare?tornio o combinato?
MessaggioInviato: lun apr 09, 2012 19:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza