MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 12:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tabelle Filettature Tornio Merli Clovis 300b
MessaggioInviato: ven feb 22, 2013 12:11 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 22:21
Messaggi: 153
Località: Provincia di Palermo
Salve a tutti,
un mio amico ha acquistato in un deposito di rottami, un vecchio tornio Merli Clovis 300b, il quale a causa della sporcizia ultra decennale e delle sue dimensioni, era rimasto invenduto da tanto tempo.
Fatta la doverosa e profonda pulizia, sistemato l'impianto elettrico e la pompa per il refrigerante, il tornio fa il suo onesto lavoro nella tornitura di alberi lunghi e pesanti.
Purtroppo chi ha posseduto questo tornio in precedenza, ha pensato bene di asportare le tabelle che indicano passi e avanzamenti, rendendo complesso il lavoro e costringendo il mio amico a fare diversi tentativi, prima di azzeccare il passo necessario o l'avanzamento desiderato. Con il tempo ha memorizzato tutti i passi/avanzamenti trovati, ma rimane una grossa fetta di informazioni da ricercare.
Mi chiedevo e vi chiedo se per caso qualcuno di voi, veterani delle officine torneria, conosce qualcuno che ha o ha avuto questo tornio e può fornire anche a pagamento le suddette tabelle o una copia del manuale d'uso della macchina in cui sono riportate queste informazioni.
Grazie a tutti, saluti.
Ignazio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it