MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab giu 01, 2024 04:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 15:00 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41261
Località: Artena(Roma)
io uso questa basetta e non l'ho pagata proprio una cifra assurda , mi sembra 20-30€ ed una volta piazzata per spostarla ci vuole una martellata , l'unica noia che ho è il magnete sempre attivo e per staccarlo devo fare molta forza , prima o poi ci compro un magnete on/off e mi tolgo tutte le rogne , da notare che con una manopola blocco tutti i movimenti.

altra cosa , se uno ti vende una basetta ad un prezzo da gioielleria , ho qualche dubbio che pinze e coni saranno professionali , sono sicuramente una cinesata , cerca delle buone occasioni su ebay.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 21:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Mi associo agli altri, compra un portapinze buono con le 4-5 pinze che ti servono, le altre le prenderai mano a mano che ti serviranno e dal basso della mia ignoranza ti posso dire che lavori meglio con 4 cose buone di cui di puoi fidare che nè con un secchio di ferraglia con cui non c'è una fresa che gira dritta. Se poi per una base magnetica buona sparano oltre i 100€ io non mi scandalizzerei (provate a vedere cosa costa una FISSO), ma senza andare sul top dei top, ci sono le Noga che dicono siano buonine (gli americani pare conoscano solo quelle) e costano il giusto https://www.amazon.com/NOGA-Dial-Gage-Holder-Magnetic/dp/B001VY05LI.

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 14:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 14, 2016 20:53
Messaggi: 1212
Località: Salerno
Io ho comprato il comparatore Mitutoyo 33Euro + iva e arriva a casa in 24 ore
http://it.rs-online.com/web/p/comparato ... e/3976629/

_________________
Musco lapis volutus non obducitur:
Mutatum saxum nequit ullum ducere muscum:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: lun feb 20, 2017 14:28 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 01, 2016 21:06
Messaggi: 34
Località: Bergamo
Innanzi tutto vi ringrazio per tutti i vostri consigli.
Ora mi è arrivata la merce e volevo mostrarvela. E' arrivata già da un po' in realtà, ma ero a Roma parecchi giorni per alcune riunioni.
Grazie ad Onorino ho preso un comparatore Mitutoyo ed un tastatore Tesa. Inoltre lo stesso venditore aveva questa bellissima serie di micrometri Mitutoyo nuovi, per me assolutamente esagerati, però mi ha fatto un ottimo prezzo e mi è sembrato opportuno prenderli.
In ultimo la base magnetica Eclipse è ottima. La presa è tenace ed i giunti molto stabili.
Peccato ho letto tardi la tua proposta Onorino, avrei risparmiato un po'.
Comunque, pur non essendo qualificato per dare un giudizio, mi pare di aver fatto dei buoni acquisti e sono soddisfatto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: lun feb 20, 2017 14:33 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 01, 2016 21:06
Messaggi: 34
Località: Bergamo
... nel frattempo è arrivata la fresa dall'Inghilterra.
Un po' una delusione all'inizio, ma mi sto riprendendo velocemente!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it