MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 03:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione spruzzi, avanzamento dei lavori.
MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 21:30 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab giu 19, 2010 22:48
Messaggi: 172
Località: SIENA
Se lavori con la fresa ad inserti io non mi preoccuperei minimamente di ripararmi dagli spruzzi dell' emulsione (di cui puoi fare ampiamente a meno) ma più che altro dai trucioli nel muso... :rotfl:
Io dopo una vita passata alla fresa tradizionale (universale) sono arrivato alla conclusione che i trucioli della fresa ad inserti non li pari... L'importante è evitare quelli che vengono proiettati verso l'operatore. Per ottenere ciò io ho risolto usando uno schermo in lamiera leggero con un manico dietro per tenerlo con la mano...
L'anno scorso è passata l'usl intimandoci tutta una serie di protezioni fisse intorno alla tavola, con relativi microinterruttori....Morale della favola adesso se ci voglio lavorare le protezioni le devo tenere appoggiate per terra con i fili ciondoloni... e per ripararmi l'unica cosa che funziona e non impedisce di lavorare è, come detto, lo schermo da tenere con una mano al momento della fresatura... :smile:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it