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Una nuova avventura http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=21&t=24670 |
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Autore: | giannipe [ sab mar 02, 2019 14:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Una nuova avventura |
Un cliente mi ha chiesto di realizzare per i motori della sua barca queste frange di collegamento con una modifica pero: 4 fori identici a quelli della guarnizione e dalla parte opposta 4 fori non perfettamente verticali ma con un angolo di inclinazione di x gradi. Sono indeciso se affidarmi a qualcuno che abbia più esperienza di me e valide attrezzature oppure iniziare questa nuova sfida col vostro aiuto .... Con la soluzione uno, prenderei un piccolo ricarico, niente soddisfazioni ma il lavoro verrebbe bene al primo colpo. Soluzione due, soddisfazione e soldi, ma probabilita di sbagliare... |
Autore: | arturo1988 [ sab mar 02, 2019 14:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
Fattibile |
Autore: | CARLINO [ sab mar 02, 2019 14:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
Materiale ? Dimensioni ? Disegno ? Realizzato dal pieno ? Fusione da lavorare ? Sono tante le domande che devi farti e nessuno di noi ti può dire con sicurezza se si può fare o no perchè il 99% dipende da te, dalla tua attrezzatura e dalla tua esperienza : la valutazione e la decisione sul lavoro devi prenderla tu, poi ti possiamo dare tutti i consigli ed i suggerimenti del caso..... |
Autore: | giannipe [ sab mar 02, 2019 15:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
Materiale:quello originale è in ghisa ma io avevo pensato è lo ergal per velocizzare il lavoro. Dimesioni:395x130x3. Non mi spaventano i 4 fori dritti ma più quelli trasversali in qua to sono inclinati di x gradi verticalmente e longitudinalmente quindi servirebbe una tavola basculante e inlinabile...credo. Non c'è un disegno ma solo la flangia quindi devo ricevermi le misure.. |
Autore: | astro77 [ sab mar 02, 2019 17:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
ha detto quasi tutto Carlino,quello che non hai detto tu ,queste flange non ho capito esattamente a cosa servano,devono subire uno stress di calore di peso o altro?e il materiale varia ho modificato varie testate di motori con un semplice trapano e flessibile fresa e con una semplice dima ad hoc si raggiunge una ottima precisione |
Autore: | giannipe [ sab mar 02, 2019 20:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
sono flange che collegano l'aspirazione e lo scarico di una barca. il motore è di una croma |
Autore: | CARLINO [ sab mar 02, 2019 21:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
La flangia di aspirazione puoi farla in ergal ma quella di scarico sarebbe meglio farla in ghisa o in ferro : se il motore è di una Croma ,perchè non usare i pezzi originali ? |
Autore: | giannipe [ sab mar 02, 2019 22:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
Pare che i motori originali erano andati, li hanno sostituiti con dei nuovi ma usati a cui mancavano dei pezzi, quindi hanno recuperato il recuperabile dai vecchi. Quindi o scarico o aspirazione sono diversi |
Autore: | FABRYH [ mar mar 05, 2019 11:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
se non sei opportunamente attrezzato diventerà un lavoro immane e molto lungo.....a te la scelta |
Autore: | mario mariano [ mar mar 05, 2019 12:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Una nuova avventura |
è di vitale importanza sapere se di aspirazione (alluminio sotto le varie forme va bene) o scarico (sicuramente in ghisa o suoi derivati, non certamente in alluminio) |
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