MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 24, 2024 05:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per realizzare dima reballing bga
MessaggioInviato: mar ott 05, 2010 22:07 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer nov 19, 2008 00:06
Messaggi: 57
Località: Trani(Bari)
Aggiorno la situazione
Comprato simil dremel cinese eccentricità visibile ad occhio nudo restituito e sostituito con dremel originale va meglio ma sempre eccentrico gira.
Verificati al microscopio i fori sono ovali e slabbrati quindi da abbandonare questa soluzione, dimenticavo queste prove sempre su alluminio 0.6 mm.
Ho provato a diminuire la velocità di affondo che ho portato da F60 a F30 con 3500 giri e punta 0.6mm e devo dire che la situazione è migliorata parecchio la sbavatura sulla parte inferiore del foro è diminuita anche se in minima parte è ancora presente ovviamente con la simil Bf20.
Secondo voi se abbasso ancora la velocità di affondo riesco a migliorare?
La velocità in risalita dal foro è importante oppure nel ciclo di foratura è ininfluente?
Visto che nella mia città ci stà un rivenditore di acciao e ho visto che hanno tra i loro prodotti nastri 0.3 mm (spero che non mi mandino a cagare cosa molto probabile) volevo provare a fare la stessa dima su acciao, tra questi che loro hanno a catalogo quale sarebbe più idoneo per l'utilizzo che ne dovrei fare?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per realizzare dima reballing bga
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 17:21 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer nov 19, 2008 00:06
Messaggi: 57
Località: Trani(Bari)
Purtroppo non ho trovato spessore 0.3mm nel deposito della mia città, avete idea dove posso trovare o qualcuno magari lo utilizza che mi possa vendere qualche ritaglio in modo da poter effettuare qualche prova per il mio utilizzo servirebbero pezzi 60 x 60 o 80 x 80 mm.
Ho trovato delle spatole per stuccare spessore 0.3mm di colore bluastro, ho fatto una ricerca su internet e dovrebbe essere acciaio svedese temprato e qui nasce il problema,come le punte al carburo di tungsteno che utilizzo toccano la lamiera si scheggiano e si spezzano.
Qualche idea a riguardo non riesco a trovare una soluzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per realizzare dima reballing bga
MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 15:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab set 13, 2008 15:29
Messaggi: 1534
Località: Fornaci di Barga (LU)
0,50 mm è troppo spesso?

_________________
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per realizzare dima reballing bga
MessaggioInviato: sab ott 30, 2010 22:29 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer nov 19, 2008 00:06
Messaggi: 57
Località: Trani(Bari)
Ciao si purtroppo non va bene e non sono ancora riuscito a trovare nulla qualcuno ha qualche idea?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it