MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer apr 24, 2024 03:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 15:26 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Confermo che la Eclipse fa ottimi prodotti.ne ho due prese in due azte per pochi euro con la loro scatola in legno e vellutino interno

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 20:45 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 01, 2016 21:06
Messaggi: 34
Località: Bergamo
Anche ora ci sono delle aste con le Eclipse, però non me la sentivo di aspettare: purtroppo sono in quella terribile fase in cui si vuol prendere tutto subito. Ora però mi sono detto che devo darmi una calmata, ma non prima di aver preso un bel seghetto Nebes TM101 Plus naturalmente. :)

Questo shop on line ve lo consiglio, sono gentili, simpatici e velocissimi oltre ad avere il prezzo più basso.
E' inferiore persino ai prezzi di San Marino.

http://www.puntometallo.it/d/sega-a-nas ... plus-14839


Ultima modifica di Marco_Bg il mer feb 08, 2017 22:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 20:51 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 01, 2016 21:06
Messaggi: 34
Località: Bergamo
Tornando alle utensilerie avevate ragione. Sono tornato la ed in effetti i prezzi erano di listino.
Al prezzo si toglie uno sconto di ben il 10% e poi si aggiunge l'IVA.
La base magnetica però non era disponibile, ora ne avevano una di 350€ sempre di listino -10% +22% di IVA.
Ah, dimenticavo, lo sconto del 10% è valido se si ha un'officina con partita IVA, cosa che io non ho. Magari si può fare un'eccezione ma non è detto.

Son certo che per voi sono prezzi marziani, ma è così per i poveri hobbisti. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 21:59 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven mar 27, 2015 18:51
Messaggi: 206
Località: Selvazzano dentro (PD)
Cambia utensileria.

_________________
Dai diamanti non nasce niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 22:52 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 01, 2016 21:06
Messaggi: 34
Località: Bergamo
Ok cambiato utensileria

Base magnetica 192,76 ivata e scontata
Base magnetica con porta pinze e set di pinze 708,39 iva e sconto inclusi.



Altri consigli Brugola? :)

Intendiamoci, io non contesto affatto i prezzi in quanto tali perchè sicuramente si riferiscono ad attrezzi professionali essendo le due utensilerie molto note. Però un hobbista fa fatica a pagare queste cifre e, soprattutto, può accontentarsi di attrezzi più modesti che non lo facciano stare sveglio tutta la notte se per sbaglio spezza una fresa.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di Marco_Bg il gio feb 09, 2017 08:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
ma secondo te, un portapinza iso30 ,ad uso professionale a 46 euro , è caro ? e le pinze , ad una media di 15 euro, son care ? stiam parlando di roba prof . presa in negozio . per me , il prezzo è normale . quello che è altissimo è la base magnetica , ma io non sò che modello hai guardato tu ... ce ne sono con escursioni maggiori che costano di più...ce ne sono anche di udrauliche che costano parecchio (io ne ho una e ricordo costò anche di più...) . ma tu, hai specificato che cercavi una base ECONOMICA ? poi, altra cosa , perchè devi prendere TUTTE le pinze adesso ? quando hai una pinza da 6 , 8,10,12 , per iniziare , è sufficente . alla bisogna comprerai le altre , tanto quelle le hanno sempre a magazzino , le utensilerie . le pinze e i portapinza cinesi , non sono parenti con la merce professionale , immagino che tu lo sappia ... e comunque, non credo che un portapinze cinese costi 5 euro ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:17 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven mar 27, 2015 18:51
Messaggi: 206
Località: Selvazzano dentro (PD)
Mah, io ho acquistato un comparatore Borletti vero con una base magnetica a bracci classica, era il 1990 o giu` di li, ma non ricordo di averlo pagato uno sproposito, sicuramente meno di 100.000 lire, e all'epoca di cinese c'era solo il bv20, intendo dire che oggi c'e` molta piu` offerta e, almeno io, ho la fortuna di avere una discreta utensileria sotto casa che mi procura ottime cose a prezzi competitivi, poi ovviamente ci sono anche strumenti al top, che pero` almeno per me non sono ne giustificati ne particolarmente utili ad un hobbysta quale ormai io sono.
Non ho mai voluto punte rullate ad esempio e spendo volentieri di piu` per punte rettificate, ma di un calibro Mitutoyo da 400€ non saprei che farmene.

_________________
Dai diamanti non nasce niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:19 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven mar 27, 2015 18:51
Messaggi: 206
Località: Selvazzano dentro (PD)
Concordo, il prezzo del portapinze e delle pinze mi pare onesto, quello della base magnetica e` folle.

_________________
Dai diamanti non nasce niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:21 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven mar 27, 2015 18:51
Messaggi: 206
Località: Selvazzano dentro (PD)
Con sei pinze copri tutte le misure fino a 20 mm.

_________________
Dai diamanti non nasce niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:27 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 01, 2016 21:06
Messaggi: 34
Località: Bergamo
Carlo, secondo te io sono entrato ed ho chiesto la base magnetica più professionale che avevano?
Guarda che già con l'utensileria Stocchi hai messo in dubbio il prezzo che avevo indicato.

Poi concordo sul fatto che non mi servono tutte le pinze, però...

http://www.ebay.it/itm/PAULIMOT-ER32-Sp ... 2516.l5255


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
volendo ...con la 16 e la 20 in aggiunta alle altre 4 ...ma per cominciare, puù fare anche solo con 4... le altre le prende a mano a mano che servono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
marco, mi hai convinto ! hai ragione ! compra quel portapinze ! per quel che ci devi fare tu , non potresti trovare di meglio .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:36 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Finalmente il consiglio giusto !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:46 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar nov 01, 2016 21:06
Messaggi: 34
Località: Bergamo
Se se... Carlo non prendermi in giro! :)
Piuttosto dammi il nome della tua economicissima utensileria che io passo spesso dalle tue parti.
A proposito, ho lavorato per anni alla Diga di Ridracoli, quindi quando tiri lo sciaquone del cesso fammi un pensierino neh :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' in arrivo la nuova fresa, mi serviranno gli accessori
MessaggioInviato: mer feb 08, 2017 23:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
l'acqua di ridracoli non arriva più da noi...da qualche tempo in sordina , l'han passata a cesenatico...per quel che riguarda l'utensileria , io andavo alla forlivese ma non c'è più . oppure andavo a faenza alla tecnut , o a forlì adesso c'è la utensilmec , ma non son mai stato loro cliente fisso...dimenticavo ...una volta comprai le morse all'utensileria di lugo ....non mi ricordo il nome ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it