l'ho portato a casa, sono iniziati i lavori.
qualche foto... prima fase smontaggio\sbloccaggio assi... tramite alta ingegneria: mazza e crick auto, i 15 anni di grasso\olio\truccioli secchi non mi hanno lasciato scelta.
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a parte un po' di fatica sembra tutto in ordine, una bella pulita al tutto è stato sufficiente, cambierò giusto i cuscinetti delle viti senza fine, alcuni girano male, e costano poco
volevo approfittarne per un paio di modifiche:
- fare un foro di scarico sotto la mezzaluna che da l'inclinazione della banchina per evitare di trovare la pozza come si vede nella foto (un bello schifo)
- aggiungere due oliatori sulla banchina sopra per permette l'oliaggio delle guide, perchè a meno che non mi sfugga qualcosa, non c'è modo di lubrificarle in modo agevole, di sicuro qualcosa in commercio c'è
che ne dite?
nei prossimi giorni poi "attacco" la parte sopra... non avrei intenzione di smontare tutto, solo un cambio olio alla scatola avanzamenti e un'occhiata\pulizia alla cinghia sopra, devo controllare la leva per la variazione del numero di giri che è inchiodata (e l'indicatore di giri, sarebbe bello se funzionasse). L'avanzamento automatico l'avevo già provato insieme al motore prima di comprarlo, e funzionava.
Fatto ciò dovrei essere abbastanza a buon punto, che ne dite? altro da controllare? La pompa acqua per il momento sta ferma, la guarderò a tempo perso
Buon weekend