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Bridgeport, testa 2J2 http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=21&t=22615 |
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Autore: | ANONYMOUS - 01 [ mar mar 20, 2018 11:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
MA la pompa mi pare che sia 220 monofase ma ce lo hai lo schema elettrico ? il libro se lo vuoi te lo vendo io usato pero' non so' minimamente quanto puo valere .se ci riesco ti carico lo schema elettrico |
Autore: | gcrimi2004 [ mar mar 20, 2018 11:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Ho una trifase. Il libro Mi interessa. Gli schemi li ho scaricati da Yahoo groups, Bridgeport_mill. |
Autore: | ANONYMOUS - 01 [ mar mar 20, 2018 11:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
be hai ragione è trifase Ps Giuseppe hai detto che mettevi foto e ci mostravi il restauro passo passo NDO' STANNO??? |
Autore: | gcrimi2004 [ lun apr 23, 2018 09:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Dopo lungo silenzio, --Arriecchime qua!-- Due settimane per metterla in moto, inverter si, inverter no, alla fine si è deciso di provare a farla andare con i condensatori... e comunque gira. Motore ricollegato a triangolo con pacco di condensatori per 100-120 microfarad, naturalmente la termica originale, andava in protezione, sostituita con un'altra più tollerante... ed il motore gira. L'amico che mi sta seguendo, dovrà calcolare il valore corretto in modo da montare la termica giusta. Pompa ricollegata a triangolo, con condensatore da 10 microfarad , gira allegra, dovrò metterne uno da 2 mf. Lettore digitale funziona, ma era già monofase a 220 V. Motori azionamenti X & Y morti e ci sarà da capire perché. Devo ancora provare a fresare, per vedere quanto rende sotto carico, attualmente è una situazione temporanea, perchè in un futuro più o meno prossimo, voglio passare all'inverter. Questa notte ho allineato la testa, in phi 0,05/170 mm ed in theta 0,02/170 mm. (senza martellare). In compenso, ho modificato un po il sistema di sgancio automatico delle manovelle. Siccome la base del pistoncino di sgancio, aveva improntato la gola della manovella, addirittura in una ,c'era un riporto di materiale, il tutto è stato spianato e per mascherare le impronte, in sede è stata incollata una lastrina, ricavata da un pezzetto di molla piatta, in modo d'avere il fondo della gola piatto e con un materiale duro. Purtroppo non ho fatto delle foto. |
Autore: | CARLINO [ lun apr 23, 2018 10:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Vuoi sorprenderci in una sola volta... |
Autore: | pigi [ ven set 28, 2018 08:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Posto le foto ricevute dal buon Pippo: Allegato: IMG-20180928-WA0005.jpg Allegato: IMG-20180928-WA0004.jpg Allegato: IMG-20180928-WA0003.jpg Allegato: IMG-20180928-WA0002.jpg
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Autore: | CARLINO [ ven set 28, 2018 09:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Pippo ,la plastica di protezione è oscena..... |
Autore: | gcrimi2004 [ ven set 28, 2018 10:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Lo immaginavo! E' una plastica per la copertura dei tavoli, le altre erano a fiori Comprata dai cinesi, dopo l'ho vista anche grigia/nera. Per quello che costa, quasi la cambio. P.S. Le prime due foto, erano per il topico "Bluizzazione" Comunque pigi, grazie. |
Autore: | gcrimi2004 [ lun ott 29, 2018 09:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Finalmente la macchina lavora sotto inverter. (Tutt'altra storia) Migliorie fatte: --Home making-- a) Leva del canotto,a sgancio rapido . (quella da foto) b) Sostituzione della Drawbar, con una Two-life drawbar. (Nel' originale si era consumato il filetto) c) Visto che per cambiare l'utensile, mi tocca salire sullo sgabello, (macchina più alta, perché montata su di un carrello), sto realizzando un sistema di sgancio rapido, simile al " MACH-1 Quick charge tooling system" USP# 5,885.039, nato espressamente per la bridgeport. Vantaggi: Per agganciare e sganciare il cono R8, Con la leva del canotto, basta portare il canotto a fine corsa in alto. |
Autore: | CARLINO [ lun ott 29, 2018 10:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Il due gradini è obbligatorio sulle "teste veloci" insieme con il martello di fibra per il colpetto sul tirante del mandrino.... il sistema che hai citato non lo conosco. |
Autore: | gcrimi2004 [ lun ott 29, 2018 10:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
Se vai su You tube, cerca Mach1systems. |
Autore: | gcrimi2004 [ lun ott 29, 2018 10:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Bridgeport, testa 2J2 |
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