MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 05:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 21:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Sicuramente per quella macchina non ci saranno offerte molto alte , una fresatrice a pantografo al giorno d'oggi non ha più ragione di lavorare ,è buona solo come testimonianza museale di una tecnologia sorpassata. Non ho scritto che ci sono costi occulti ,ho solo messo in guardia coloro che pensano di acquistare una macchina con il costo dell'offerta....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 21:28 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 06, 2015 00:14
Messaggi: 265
Località: Santarcangelo di Romagna
ovviamente è un'asta e c'è un prezzo base e molte volte un prezzo minimo da raggiungere
che il venditore (Curatore) stabilisce.
Quando c'è scritto senza prezzi minimi significa, la maggior parte delle volte, che sono macchinari/utensili
già battuti ad un'asta precedente e che nessuno si è aggiudicato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 21:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar set 16, 2008 21:22
Messaggi: 2305
Località: modena
Attenzione, la Surplex non e' un tribunale e le sue aste sono come quelle sulla baia.
Non esiste un curatore , sono materiali di proprieta' Surplex o in conto vendita, senza garanzie e molte volte senza i requisiti ( ce, 626, documentazione) di legge.
Attenzione perche molte volte la descrizione non corrisponde al vero. (Esperienza personale)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: ven gen 25, 2019 23:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Infatti l'unica possibilità è quelle che il materiale sia in Italia e si possa controllare : ho fatto così riuscendo addirittura a rintracciare il proprietario bypassando la Surplex....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: sab gen 26, 2019 09:18 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 06, 2015 00:14
Messaggi: 265
Località: Santarcangelo di Romagna
quindi ciò che è scritto qui non corrisponde a verita?

https://www.surplex.com/it/aste-fallimentari.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: sab gen 26, 2019 09:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Quello che è scritto sicuramente corrisponde a verità , il problema è quello che non è scritto , che le descrizioni e le fotografie rispecchino fedelmente il materiale offerto in asta :ti scrivono che hai tutto il diritto di visionare, anche magari funzionante, il macchinario e questo li mette al sicuro da qualsiasi accusa di falso perchè possono sempre scusarsi che c'è stato un errore nell'annuncio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 12:13 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 07, 2012 13:42
Messaggi: 134
Località: Prato
In passato ho provato a completare l'Iscrizione alla Surplex per poter fare offerte ma non ho trovato il modo di farlo perché non ho partita IVA.

Qualcuno di voi ha informazioni diverse? E' possibile partecipare alle aste da privati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: lun gen 28, 2019 14:26 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 06, 2015 00:14
Messaggi: 265
Località: Santarcangelo di Romagna
solamente con P.Iva
comunque prova a telefonare al corrispondente in Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 10:04 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 26, 2012 14:25
Messaggi: 337
Località: Napoli
buongiorno
scusate per la mia intromissione si parla di Deckel fp 1 bella macchina m a sinceramente qui in campania non si trovano e dato che come dicevo in precedenza ero alla ricerca di macchine simili come la fp1 , helios ecc. sono riuscito a trovare solo questa : una Bergonzi ft 500 e unica foto trovata mi è stata inviata da DASAMA 46 che ringrazio, ma sinceramente volevo ancora altre info, e dato che la vorrei sostituire alla mia ZAY 7045 mi potreste aiutare ? grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 12:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
hai trovato una macchina di cui non hai nemmeno una foto?
direi che come prima cosa devi andare a vederla di persona e provarla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 12:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
L'hai trovata senza mai vederla ? Capisco una macchina lontana ma se è vicina devi assolutamente visionarla per non avere fregature a bocce ferme....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 13:03 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 26, 2012 14:25
Messaggi: 337
Località: Napoli
sinceramente è una macchina che la vidi circa 7-8 anni da questa persona che conosco .ma sinceramente non la ricordo bene ,attualmente si trova a pochi chilometri da casa mia e ho già chiesto foto e vorrei vederla da vicino in funzione .
attualmente sono ancora in attesa risposta da due giorni .
se ricordo bene è questa
http://albairate.owwo.it/Attrezzature-d ... 64916.html
poi naturalmente quando avro delle ulteriori foto li invierò.
ma per il momento potreste dare uno sguardo a quel sito e darmi un ulteriore consiglio .
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 13:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Nel sito non c'è una indicazione del prezzo che avrebbe potuto orientarti e darti un riferimento : per il resto a vedere la foto sembra una macchina onesta , niente di eccezionale, dovrebbe soddisfare in pieno ,le esigenze di un hobbista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 22:23 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 26, 2012 14:25
Messaggi: 337
Località: Napoli
ti ringrazio Carlino
hai scritto macchina onesta, niente di eccezionale cosa vuol dire .
forse perché non ha la predisposizione per l'asse centrale ,essendo una macchina solo lavorazioni verticali. secondo te è valida da sostituire con la mia Orion/ Zay (cinese ) anche se la uso anche come trapano fresa.

p.s mi ha contattato il venditore dicendomi che in questi giorni mi fa vedere la macchina ,sotto mia insistenza, di volerla vedere anche in funzione.
che consigli mi puoi dare una volta che vedo la fresatrice , cosa devo provare ? e poi 1000 euro non è cara
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel fp1
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 13:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Il gruppo oggi è DMG Mori - Deckel Maho Gildemeister Mori Seiki -
ho una FP1 ben attrezzata, l'unico neo vero e che l'asse Y non è motorizzata ( la Aktiv si)... a parte la testa per rettificare e microforare ,per gli alberi e la tavola ottica, ho tutto il resto... aggiungo alla lista la testa angolare per togliere il raggio fresa e avere spigoli interni vivi... esiste molto altro come accessori... per esempio il microscopio per centrarsi, per esempio su un vertice di una parte tutta inclinata... la "tavola a croce" per il divisore che permette e semplifica molti lavori...

cmq la testa per microfori e rettifica, anche se può essere montata, è uno spreco, richiede un basamento più rigido, però, volendo può essere montata.

fermarsi solo agli accessori è riduttivo... diciamo che gli accessori sono nati per l'enorme versatilità (di conseguenza successo) anche per la sensibilità che si ha nel manuale... difficile spiegarlo, MAFA ha manovrato solo l'asse Y... lui potrebbe dare un'impressione... io vi dico la mia che ci lavoro da sempre (1974) sembra un prolungamento delle dita... tutto fluido, leggero, senza impuntamenti... senti la fresa che mangia e non per l'asportazione del truciolo che , ovviamente, vedi... molto silenziosa

Se deve essere la macchina unica in officina, allora meglio la FP2 che ha oltre che l'asseY motorizzato, ha anche i rapidi e maggior corsa...

invece se gli si affianca una fresatrice universale... , la FP1 è sufficiente e costa un po' meno della sorella maggiore...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it