MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 19:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: ven feb 08, 2019 22:15 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun ott 01, 2018 19:40
Messaggi: 689
Località: puglia /Foggia
Carlo, ma infatti lui e venuto da me, mi ha spiegato cosa doveva realizzare e a cosa servivano quei fori ( per la realizzazione di cavalletti solleva vespe) quindi in quei fori ci dovrebbero passare degli spinotti ( le boccole dove le ha prese? Chi gliele ha fatte? Già c'è qualcosa che non mi quadra)
Comunque, ho considerato che per fare tracciatura, staffaggi, preciso e foro ci avrei impiegato un,oretta quindi il lavoro era già regalato.quando e venuto e gli ho comunicato il costo mi ha semplicemente detto: i vuò 7 eur e cinquanta?
Gli ho detto no grazie.
Dove ho sbagliato?
Dovevo accettare e basta?
Quando ho avuto bisogno di lui mi chiese 50 euro per il banco della fresa, aprii il portafogli e non dissi una parola; mi ridai di lui, sapevo che ci doveva guadagnare e basta.
Lui invece ha fatto storie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: ven feb 08, 2019 23:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
7 euro e cinquanta manco mi giro a rispondere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 12:32 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun ott 01, 2018 19:40
Messaggi: 689
Località: puglia /Foggia
Zeffiro volevo ringraziarti per la dritta sul k20!
Il cuscinetto è venuto una meraviglia, il cliente ovviamente non soddisfatto perché ha aperto il portafoglio.
Sono rimasto in officina per sincerarsi che il cuscinetto entrasse sa perfezione, così è stato. [motocanaglia_ilcapo.gif]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 15:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
bene, hai imparato come tornire il temprato sul parallelo tieni sta cosa per i successivi lavori che ti capitano.
Ha pagato però il lavoro è venuto bene, memorizza che non lavori a gratis, si ok è caro ma lavora bene

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 17:16 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Quando facevo l'artigiano non sono stato mai tenero con i prezzi però il lavoro veniva consegnato puntualmente e più che perfetto.quando mi accorgevo di qualche caxxata ritiravo il pezzo con una scusa e lo riconsegnavo in ordine:i clienti non hanno mai saputo.alla fine ti raccomandavano ad altri ,descrivendoti così:"guarda,é caro,ma è un artista".Ecco chi ti paga tanto poi non ti butta giù (a patto di fare sempre un buon lavoro).

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 18:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
E' il rovescio della medaglia , del quale è più difficile parlare . . . .

Prima si deve saper "LAVORARE" (a regola d'arte !) . . . e poi si può parlare di soldi . . . . :???:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 23:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Purtroppo non sempre è così , a volte ti capitano operai ai quali viene voglia di dire "fermati che lo faccio meglio io ..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 23:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
:risatina:Carlino è proprio vero, tanti anni fa, quando ho comprato la cucina Berloni, all'architetto dell'azienda dove avevo acquistato i mobili ho dovuto firmare una liberatoria sulle misure prese da me della parete 4,31 m quindi ho ordinato mobili per 430, ......sono arrivato a casa che i loro montatori erano arrivati a montare la seconda colonna, .....e avevano iniziato a montare i pensili, e mi accorgo che, rispetto alle mattonelle erano fuori piombo e se avessero continuato con quell'errore i mobili non sarebbero potuti entrare, gli dico immediatamente di fermarsi, che c'è qualcosa che con va, il più anziano dei due mi dice subito che sono le mattonelle fuori piombo no i mobili (non sapeva il poverino che il lavoro era stato fatto dal mio capo muratore, di cui sapevo il valore e la precisione dei suoi lavori), prendo una livella di qualità e il piombo, la livella mi dice subito che i mobili pentono a destra e il piombo di quanto,......12 mm su 2,45 di altezza, controllo a quel punto anche anche la striscia di metallo che serve ad appendere i pensili anche quella pendeva a destra di oltre un centimetro,......morale della favola se non fossi arrivato in tempo i mobili non sarebbero entrati, ovviamente una volta sistemato la verticalità è rimasto un centimetro libero sulla destra, .....la sua giustificazione alla fine è stata "sa la sua livella è più precisa della mia" ma anche guardando bene con la sua l'errore era evidente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 01:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Per un lavoro fatto male le scuse non servono , mettono solo in evidenza gli errori di chi non sa fare il lavoro come si deve.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 08:39 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab gen 11, 2014 23:59
Messaggi: 7
Località: Termoli (CB)
Scusa Giannipe ma come fermi il cuscinetto per lavorare sull'anello interno, che diametro ha?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 13:06 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun ott 01, 2018 19:40
Messaggi: 689
Località: puglia /Foggia
Pietro il diametro del cuscinetto esterno non l'ho preso ma se l'interno erana 35, l'esterno era circa 80/100.
Ho un passaggio barra 40 ma indipendentemente da cio non ci sono stati problemi nel bloccarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo ingranaggio a denti dritti
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 17:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Pietro88 , leggi il Regolamento e presentati nell'apposita sezione ! ... :???:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it