Oggi me lo sono studiato per benino.
Gli 8 fori piccoli che si vedono sono profondi 3,5 mm e non hanno nessun tipo di filettatura, credo siano sufficienti però per fare presa inserendo dei pernetti, ci sono invece attorno 6/8 fori filettati m10 , per quanto non sia possibile in fase di assemblaggio prevedere dova cadano, dopo aver avvitato la ghiera, la distribuzione fa si che almeno un paio sopra e un paio sotto siano usabili, vedi foto con vite inserita.
Credo che abbia ragione Fabryh , in qualche modo va fatta una flangia che chiude un disco munito di pernetti atto a far ruotare il mandrino.
L'attacco diretto al mandrino serve in caso di spirale con un passo corto o in caso di divisione differenziale.
Quella che dici tu fabryh è la fresatura di ingranaggi elicoidale o spirali lunghe.
La differenziale è quella con il treno di ingranaggi che si aggancia appunto al mandrino.
Qui nella sezione manuali ci sono i manuali sia del Cos.Par sia dell'OMB.
Sono praticamente uguali.
Ho dovuto mettermi li con manuali e divisore per capire come funziona la differenziale, ma alla fine ci sono arrivato.
Geniale. Onore alle teste che li hanno ideati sti apparecchi.
Rimane il come calettare l'ingranaggio all'asse mandrino...
Speravo ci fosse un vecchio lupo di officina con esperienza diretta...
Allegato:
20200501_160419.jpg
Allegato:
20200501_160427.jpg
Allegato:
20200501_160514.jpg