MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 05:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Squadratura, come..!!
MessaggioInviato: gio giu 09, 2011 20:56 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer giu 08, 2011 18:38
Messaggi: 32
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del posto quindi scusatemi in partenza se faccio domende "stupide" ho già ripetute....
Come già detto sono nuovo del forum ma nn del mestirere, ci "sguazzo" da 17 anni in officina quindi ne capisco.......qualificato come tornitore manuale (Sag14) ma da 3 mesi ho cambiato azienda e lavoro e per forze maggiori sto imparando ad usare la fresa manuale con visualizzatore.....
Ma bando alla ciancere......arrivo alla mia domanda (che penso di aver già la risposta, ma voglio un parere da voi esperti). Devo squadrare un pezzo di bronzo da 45x45x350 e portarlo a 37.5x34.2x346 sulla morsa.
La domanda è.....per far sì che le 4 facce siano perfettamente parallele tra loro come devo procedere.????
Ho una tolleranza di - 0.02 sia sulla lunghezza che sui lati.
Grazie mille in partenza........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Squadratura, come..!!
MessaggioInviato: gio giu 09, 2011 21:06 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 14:27
Messaggi: 3553
Località: Serenissima Repubblica Veneta
mi pare che c'era un video di Carlo1974 su sta cosa ...

_________________
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Squadratura, come..!!
MessaggioInviato: gio giu 09, 2011 21:08 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 14:27
Messaggi: 3553
Località: Serenissima Repubblica Veneta
viewtopic.php?f=53&t=1312
ecco , qui c'e' tutto

_________________