MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 20, 2024 16:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 14:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
Messaggi: 2570
Località: Piemonte
Certamente,
allora un poco di pazienza dai qualcosa attorno ai 1000 euro vicino a casa la trovi. Poi te lo dice uno un poco più vecchio: dopo che hai comperato saltano fuori tutte le occasioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 12:19 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
beh su questo Giuvanin hai ragione! anche se ho poca esperienza, ma il fatto che le occasioni saltano fuori dopo me ne sono reso conto anche io con il tornio!
dopo averlo comprato è saltato fuori uno che voleva quasi regalarmene uno però lungo 4 metri! un altro che mi dice che ha un amico che ne vende uno a pochissimo prezzo... va beh...
Intanto l'altro ieri il signore che mi ha venduto il tornio mi ha detto che forse a breve ne ritira due di frese, una la tiene e una la vende! Tra l'altro mi dice... " una delle due frese è strana, ha un motore in alto in verticale sopra alla testa dove c'è il cono per montare gli utensili..." Che sia una testa veloce?!?!? Mah vedremo...
Nel frattempo continuo a cercare!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: ven gen 20, 2012 21:40 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
Qualche giorno fa parlando con un amico mi dice che conosce uno che vende una fresa piccola.... Pronti, via... mi faccio dare l'indirizzo per andare a dare un occhiata... mi da l'indirizzo 3 giorni fa... ok, mi dico... vado il prima possibile... ieri sera sono andato a tagliare i capelli perchè ormai avevo preso l'appuntamento.... quindi finisco di lavorare oggi alle 5.30, prendo la macchina e vado dal tipo a sentire...
" Salve buona sera... sono passato perchè mi hanno detto che avete quì da vendere una fresa"
Risposta... "ah si si... l'abbiamo venduta ieri sera..."
Mmmmmmmaaaaa porca di quella #*###$$%%%%&&&@§§§§§°°///**##@#@#£$%&!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :boid: :boid: :boid:

Voleva 1400€ e l'ha venduta a 700€ era a neanche 10 km da casa... e mi prestavano il camion!!!!!
Senza parole.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 00:48 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
secondo voi tra una deckel e una om lario helios, quale scegliereste? ho paura che la deckel sia veramente troppo piccola e mi tagli fuori una bella fetta di lavoretti di dimensioni medie... che ne dite??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 09:41 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8858
Località: Bussero (MI)
C'è chi ti dirà che la Deckel è sicuramente meglio per tutta una serie di motivi... Io prenderei la om lario senza nemmeno pensarci !

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 13:02 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
eh io la penso esattamente come te Max... è molto bella la deckel e ne ho trovata una a un prezzaccio vedendo che girano cifre intorno ai 4000 euro... però mi sembra veramente troppo piccola... non so...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 13:09 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
comunque una Om Lario sugli 850 euro che ne dici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 15:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8858
Località: Bussero (MI)
Fammela vedere almeno.... 850 è un buon prezzo ma dipende da come è messa... se è un pezzo di ruggine ovviamente no !

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 19:15 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
si giusto voelvo mandarti il link poi mi è passato di mente....
Eccola quì... http://www.subito.it/attrezzature/fresa ... 345623.htm
io ti ho detto 850 di prezzo pulito della macchina... perchè alla fine il totale è di 1050 € di cui 200 € di spedizione. che però il venditore mi ha proposto di dividercele. per cui pagheremmo 100 euro di spedizioni a testa!
Ad ogni modo anche volendo la deckel è già andata... era a 850 euro...

Questa Helios la vende senza alcun attrezzatura, fresa e morsa.. solo macchina pulita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 19:46 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8858
Località: Bussero (MI)
Andrebbe sempre vista da vicino ma così ad occhio direi che va benone.... per me semaforo verde !!

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 21:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
Messaggi: 2570
Località: Piemonte
Mi sembra un pochetto sfruttata come macchina, gli manca pure il coperchio del carter motore.....
Personalmente non la compererei a scatola chiusa e magari aspetterei di meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 22:02 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
eh è sempre li il discorso... a me sembra bella come macchina... però sarebbe sempre meglio vederla da vicino...
Ho tempo fino a giovedì per decidere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 22:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
la meglio soluzione per me, premetto che di macchine utensili ne capisco poco, quì nel forum c'è gente che ci lavora o ha lavorato, non come me che mi sono avvicinato per passione è beccare uno che chiude l'azienda, le macchine che cerchiamo noi non sono in massima parte macchine commerciali, ora se prendi un ragazzetto e lo metti davanti una a controllo numerico ci lavora dopo 15 gg invece per esempio una fresa da attrezzista se non hai qualcuno che ti insegna fai poco lavoro e mangi le frese, una fresa manuale non visualizzata nel mucchio serve ma sono tutti rimasugli le meglio macchine le ripiazzano direttamente i commercianti, e magari per macchine manuali offrono una sciocchezza o perchè non a norma o ecc ecc e allora magari fai un affare, o almeno non prendi una macchina che qualche appassionato come noi ha comprato e rivenduto perchè impossibile o troppo oneroso da sistemare.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 23:40 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:58
Messaggi: 210
Località: Verbania
già è vero anche questo... ma nella mia zona di fabbriche ce ne sono veramente poche... qualche officina meccanica si, certo... però non è che posso neanche passare da ogni singola officina, entrare e chiedere, "buon giorno, non è che per caso vendete una fresa?" purtroppo dopo il passaparola, o ti metti a cercare in internet... oppure mi sembra che ci sia poco da fare... possibilmente eviterei di prendere macchine senza andare a vederle... però in zona non sta saltando fuori niente... stasera mi hanno dato una dritta e domani vado a controllare se è vero... pare che quì vicino ci sia un commerciante di macchine utensili usate... domani serà vi saprò dire qualcosa!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare fresa
MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 13:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 19, 2010 11:19
Messaggi: 350
Località: Arezzo (AR)
Io ho trovato una bridgeport praticamente nuova, bellissima e attrezzata, solo che il tipo vuole 4500€, mortacci!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it