MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 20, 2024 16:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 23:17 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8858
Località: Bussero (MI)
A parte tutto extraman secondo me con quei soldi se cerchi bene ti porti a casa un bel divisore usato di quelli giusti che è decisamente più pregiato di quella roba li !

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 23:30 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Concordo con quanto hai detto, McMax.
E' sicuramente un oggetto bello ma non è un divisore e poi credo che uno straccio di mandrino ci voglia e in genere non li regalano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 13:23 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 28, 2012 21:53
Messaggi: 188
Località: CELLE LIGURE (SV)
:frusta: Ha anche un mandrino da 125 ed una tavola basculante da 400.....tavola e mandrino me li regala assieme alla tavola. Mi sa tanto che ordino da Cronos una 6" e non se ne parla più. :evil:

_________________
Ciò che non c'é.....lo creo!
Roberto da sempre...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 19:13 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
scusa ma questo è un ragionamento assurdo , l'attrezzatura la compri se ti serve al dilà del costo della macchina sulla quale la monti
se no i lavori come li fai ? ad occhio?

comq io gli offrirei 200 euro , a salire si è sempre in tempo :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: gio mar 08, 2012 22:25 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 13, 2009 23:51
Messaggi: 736
Località: ROANA.....su sul "Magico Altopiano dei 7 comuni"
....mi sembra ci siano già degli acquirenti possibili............tira il prezzo, prendi 3 oggetti e rivendi la 1°a.

_________________
==================
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 10:53 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar giu 21, 2011 14:27
Messaggi: 511
Località: Alassio (SV)
ma questo è una sorta di posizionatore, una tavola rotante ha il manettino, i gradi con i suoi sottomultipli ecc...
ci sono tavole rotanti da 200mm che si trovano (trovavano) anche a 250/300 euro ed erano sicuramente meglio di questa.
il fatto che si possa mettere in tutte le posizioni è più un limite che un vantaggio, cioè non penso che perdere in robustezza a scapito della precisione sia cosa buona.

Non lo so, io al tuo posto sarei proprio dubbioso sull'acquisto. 1000 euro quella?! neanche 500!

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 17:53 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 28, 2012 21:53
Messaggi: 188
Località: CELLE LIGURE (SV)
:1234: Pemesso che é una tavola a dividere a tutti gli effetti, che di attacchi per la chiave di manovra ne ha tre: rotazione della base con scala in gradi , angolazione verticale sempre con scala graduata, rotazione della tavola idem come sopra. Nessuno ha parlato di 1000 euro, ma forse qualcuno non sa bene di che stiamo parlano :capriccio: Se invece di leggere i gradi sul nonio del manettino li leggi sulla corona della tavola (e quindi ben più precisi) cambia qualcosa? Sicuramente il manettino sarà più istintivo ma in quanto a paragonarla ad un semplice posizionatore vi prego desistete :muro: Per l'uso ludico che ne faccio io una ghisaccia cinese da 300 euro andrebbe più che bene ma non sarebbe neanche lontana parente di questa. Se poi mi trovate una tavola da 10" a 400 euro la compro subito :matto:

_________________
Ciò che non c'é.....lo creo!
Roberto da sempre...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 20:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab set 05, 2009 19:48
Messaggi: 2750
Località: GO
Scusa ma la lettura sulla manovella è molto più precisa in quanto devi moltiplicare per il rapporto della tavola che aumenta notevolmente la precisione

_________________
* * * * * * * * * * * * *

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 20:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Per la precisione avrei qualche dubbio, per la risoluzione no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 21:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar giu 21, 2011 14:27
Messaggi: 511
Località: Alassio (SV)
Io non vedo né alidada nonio.
Noto una certa acidità nella tua risposta, insomma se a te piace comprala senza interpellare nessuno.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 22:16 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
per mè si parte dal presupposto che sono 2 cose differenti!
questa non è un posizionatore , ma una tavola per lavorare in 3D (stampisti etc) almeno sui cataloghi deckel c'è ed è identica.
quello che fai con questa tavola con quella normale rotante te lo scordi , sulla robustezza sarebbe da vederla dal vivo, sicuramente su lavorazioni pesanti avrei qualche dubbio anch'io

sulla precisione boh , per mè è solo un fattore di comodità , secondo mè la lettura sul bordo è più precisa del manettino perchè diretta e non demoltiplicata (giochi di ingranaggi vite etc)

sul prezzo è la solita , se serve vale , se non serve è "ferraccio"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 07:15 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 28, 2012 21:53
Messaggi: 188
Località: CELLE LIGURE (SV)
Concordo pienamente! Comunque per non perdere la faccia gli ho offerto 400 euro. Io potrei usarla solo in piano e questo vanificherebbe le sue caratteristiche. Se a qualcuno serve gliela giro volentieri allo stesso prezzo con un mandrino da tornio da 125. Non é questione di acidità, ma sono abituato a valutare le cose per quello che ne capisco e non per quello che penso. Scusatemi quindi se sono sembrato scorbutico :inchino:

_________________
Ciò che non c'é.....lo creo!
Roberto da sempre...


Ultima modifica di onorino il lun mar 12, 2012 10:53, modificato 1 volta in totale.
tolto riporto leggi il regolamento ed evita di usare il tasto citazione oppure quote


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 07:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Hai dato un elemento importante, il prezzo. Ora mettici anche le dimensioni che sono altrettanto importanti per non ricadere nel tuo errore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 09:57 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8858
Località: Bussero (MI)
Extraman non è questione di essere scorbutici ma di praticità. Siamo un forum di meccanci, dobbiamo essere pratici ! Hai postato la foto di una tavola chiedendo il parere del forum riguardo al valore. La pratica di per se è scorretta e lo è ancora di più se ci mettiamo il fatto che stai anche cercando di "girarla" a qualcun'altro e che, anche volendo, tu qui non la potresti vendere visto che non hai i requisiti (regolamento mercatini).
Ora se la mia opinione o quella di qualcun'altro non è la stessa che hai tu, o quella che avresti voluto sentirti dire, è un problema tuo. Ognuno qui è libero di esprimere la propria opinione perchè di questo stiamo parlando! Tutti i discorsi relativi al fatto che è una tavola da 10" e che si piega in tutte le posizioni lasciano il tempo che trovano.
extreman68 ha scritto:
sono abituato a valutare le cose per quello che ne capisco e non per quello che penso
Qual'è la differenza ? Tu chiedi ad un forum di valorizzare un oggetto postandone una foto ed ugnuno darà all'oggetto il valore che crede in base alla sua esperienza o all'utilità che può avere per lui medesimo.

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tavola
MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 13:19 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab gen 28, 2012 21:53
Messaggi: 188
Località: CELLE LIGURE (SV)
Ok! McMax capisco di aver toppato e che il post ha deviato da quello che era il testo iniziale, ho sbagliato in partenza per la frenesia dell'acquisto (purtroppo nonostante i 44 passati con l'attrezzatura sono ancora un bambino) comunque mi scuso ulteriormente per il mio caratteraccio... Se possibile sposta il tutto nel mercatino, dunque cestina e non se ne parla più. :inchino:

_________________
Ciò che non c'é.....lo creo!
Roberto da sempre...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it