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problema con crick idraulico FAV
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Autore:  andrewmonest [ gio nov 07, 2019 11:49 ]
Oggetto del messaggio:  problema con crick idraulico FAV

buongiorno, ho un crick idraulico carrellato della FAV del 1974, sempre andato bene, ad un certo punto ha iniziato a calare anche senza peso sopra,ho smontato la valvola di scarico penzando ci fosse dello sporco ma niente , non son piu' capace di farlo funzionare!!
qualcuno ha un'idea se ci sono ricambi di questi crick? guarnizioni ,OR, eccetera??
il modello e':
1606
anno :1974
portata ton : 4
matricola:24007

grazie dell'aiuto!!!

Autore:  lelef [ gio nov 07, 2019 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problema con crick idraulico FAV

anche io avevo un coso simile ,l'ho revisionato una volta ,sono le tenute idrauliche del pompante che alla lunga mollano.
si e' fatto altri 10 e passa anni di servizio poi l'ho sotituito con uno nuovo, era usurato ovunque.
Ricambi originali non credo ,e' tutta roba industriale standard

Autore:  leo s. [ gio nov 07, 2019 14:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problema con crick idraulico FAV

Ciao,se è usurata la tenuta del pistone dovresti avere perdite di olio all'esterno essendo un cilindro a singola mandata.la valvola di discesa è una sferetta che chiude il passaggio dell'olio,premuta da una molla abbastanza grossa che va precaricata.funziona da sicurezza e fa scendere il cric se si carica troppo peso.
Le guarnizionimsi trovano ma spesso le originali sono obsolete e bisogna adattare qualcosa

Autore:  andrewmonest [ lun nov 11, 2019 14:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problema con crick idraulico FAV

Grazie per la risposta... La valvola di discesa è fatta con uno spillo conico di acciaio che va a chiudere un passaggio attraverso la spinta di una molla...mi sarebbe piaciuto trovare la valvola nuova per esser sicuro che faccia tenuta perché lo. Spillo è un po rovinato...

Autore:  lucamoto [ lun nov 11, 2019 18:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: problema con crick idraulico FAV

è la guarnizuone del pistone all'interno si deve smontare e sostituire, perchè fa passare olio dalla parte di pressione al serbatoio di carico

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