MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 21:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio manutenzione per motore fuori bordo Evinrude 4
MessaggioInviato: mar gen 08, 2019 14:31 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar gen 01, 2019 09:04
Messaggi: 180
Località: Como
@carlo1974
Honda 2.3 BF : Perche' non hai mai provato un 4 tempi 6 cavalli.... :eek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio manutenzione per motore fuori bordo Evinrude 4
MessaggioInviato: dom gen 13, 2019 19:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
sei cavalli sono esagarati per la mia derivetta ! già il 2,3 è esuberante per il mio utilizzo !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio manutenzione per motore fuori bordo Evinrude 4
MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 15:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
OT
ho un conoscente, ingegnere ex pilota di elicottero dei vigili del fuoco... avendo avuto moltissimo tempo a disposizione ed essendo appassionato di meccanica e motori... ha trasformato una lambretta con combustione a Diesel, ha cercato di industrializzarlo e commercializzarlo ma interessi ( e forse anche poteri) non lo hanno permesso.. peccato!.
fine ot


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio manutenzione per motore fuori bordo Evinrude 4
MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 15:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Mi piacerebbe sapere come ha fatto, avrà stravolto completamente il motore originale che essendo di alluminio piuttosto tenero non avrebbe sopportato le pressioni del diesel....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio manutenzione per motore fuori bordo Evinrude 4
MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 15:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
so che ha scelto il motore lambretta perché, secondo lui, era più resistente ( meccanicamente )
da quel che ricordo, ha inserito una specie di "iniettore" , meccanico, che pre-comprimeva il combustibile ( miscela aria/diesel) ma dove lo inseriva non lo so.... so solo che lui, per la delusione ( oltre per la quantità di denaro che ci ha investito ) si è disaffezionato... il tutto è presso un amico comune, smontato... chissà se posso farci delle foto e postarle!!!
vedrò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio manutenzione per motore fuori bordo Evinrude 4
MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 15:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
so solo che è diventato un diesel a 2 tempi, lui ci circolava regolarmente, poi quando dovette andare in pensione ha cercato di industrializzarlo e commercializzarlo... pensava più al settore agricolo; generatori di corrente... ecc....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it