MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 20, 2024 02:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avvitatore usag 942 pc2 e compressore abac a39b,help
MessaggioInviato: ven ago 30, 2013 19:19 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven dic 05, 2008 19:00
Messaggi: 99
Località: PALERMO
Rispondo al quesito sul compressore, esistono 2 tipi di pressostati: uno per piccoli compressori e un tipo un "professionale" che allo spegnimento del compressore, fa sfiatare l'aria dai tubi di collegamento tra gruppo pompante e serbatoio e porta a pressione atmosferica il cilindro; questo ne favorisce il riavvio , come fosse a vuoto. Tu che pressostato monti?
Spesso succede, come già detto, che a causa della condensa e del tempo, si usura la valvola di non ritorno interposta nEL tubo di collegamento tra pompante e serbatoio. Il più delle volte (quando possibile) basta aprirla, RIPULIRLA E CAMBIARE LA guarnizione in gomma perché torni a funzionare correttamente.
Lampssss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvitatore usag 942 pc2 e compressore abac a39b,help
MessaggioInviato: mar nov 05, 2013 12:28 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven lug 27, 2012 19:13
Messaggi: 238
Località: CATANIA
ciao a tutti

scusate il grandissimo ritardo nel rispondere.Il problema era il regolatore di rpessioen che era messo a 3bar(lo avevo messo a 3 bar per spruzzare con una pistola a spruzzo e mi ero dimenticato di rimetterlo a 6).Ora va bene.Per il discroso bussole,ho messo una goccia di grasso al ptfe sull'anello è ora entrano meglio.Ora mi rimane solo il discorso olio lubrificazione:ho visto che c'è un forellino nella 5° foto che ho messo,sotto la scritta USAG in basso vicino all'attacco aria,dove c'è diseganat la goccia di olio.evo per caso azionare l'avvitatore e nel frattempo spruzzare qualche goccia in quel foro passante?ho anche dell'olio singer,va bene anche o che tipo di olio specifico ci vuole?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it