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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 20:56 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

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perché la 38?


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 20:57 
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TORNITORE E FRESATORE

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Da questo schemino si dovrebbe capire il funzionamento


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 21:01 
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TORNITORE E FRESATORE

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Vedo adesso che vi sono 2 sfere, allora sarà così.
Se (come credo) la valvola di mandata Sfera piccola non tiene, cambi la sfera la inserisci e poi con un cacciaspine gli dai un bel colpo con il martello in nmodo da rifare la sede.


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 21:04 
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CAPO OFFICINA
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38 è la sfera di scarico e forse rimane aperta , devi provarle tutte.

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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 21:41 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

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immagino che la successione sia sfera piccola poi grande e poi la molla?


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 21:43 
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le provo sicuramente tutte.Però se fosse la 38 sotto il Peso del veicolo non Dovrebbe scendere?e invece sotto carico tiene


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 22:18 
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TORNITORE E FRESATORE

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Se la sfera di mandata non tiene, se lo metti sotto carico come tu dici, ti butta su il pedale però tiene, guarda il secondo disegnino che ho fatto, se la sfera rossa non tiene il carico non scende, per scendere dovrebbe perdere anche la sfera verde.


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 20:37 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

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oggi ho tolto nuovamente le due sfere mandata e aspirazione, poi ho soffiato tutto per vedere se c'era sporco, poi ho rimontato il tutto dando una martellata alla sfera di mandata.poi ho smontato la valvola di scarico, pulita e rimontata, senza sostituire le guarnizioni. poi l'ho provato..Adesso dando Tante pompate veloci e consecutive alza pure auto! Domani provo a sostituire l'olio idraulico!oggi non l'ho trovato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: gio ott 23, 2014 22:46 
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TORNITORE E FRESATORE

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Se per alzare un grosso peso devi dare pompate veloci, vuol dire che c'è ancora una piccola perdita sulla valvola di mandata, prova a sostituire la sfera, se metti un olio più denso attenui l'anomalia ma non la cancelli.


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: sab ott 25, 2014 10:29 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:56
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Solitamente quando si fanno interventi di riparazione su impianti idraulici , è buona norma poi , assicurarsi che nell'impianto non sia rimasta dell'aria ,facendo un 'operazione di spurgo. Si tenga presente che eventuale aria nel circuito risulta comprimibile ,al contrario invece dell'olio , provocando cosi un mal funzionamento dell'impianto.
Io so quello che so, ho bisogno di sapere di più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: sab ott 25, 2014 19:38 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom ott 07, 2012 19:17
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Località: Riva Trigoso (Genova)
Giusto, Libero, condivido in pieno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 13:25 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab apr 05, 2014 22:04
Messaggi: 194
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Se prima si riesce a sollevare un certo peso ma poi il cric ridiscende, il problema, oltre che nella valvola di ritegno, potrebbe essere nel dispositivo di rilascio che appunto, lascia trafilare l'olio; nella descrizione, non mi pare di aver letto della presenza di molle...
Qualche mese addietro ne ho riparato uno e dentro, a pressare le sfere c'erano due molle alquanto robuste... poi ovviamente, è stato cambiato pure l'olio ma non è essenziale.

f.sco


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: dom ott 16, 2016 23:06 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven dic 02, 2011 19:33
Messaggi: 232
Località: Padova
Riesumo il Topic poiché ho rimesso a nuovo anche io un crick omcn 113 ora ho sostituito tutte le guarnizioni e l'olio mettendone 150 ml come consigliato da omcn fatto uno spurgo aria però quando vado a sollevare la.macchina che di sicuro non supera i 1500 kg di portata noto che faccio abbastanza fatica da cosa può dipendere secondo voi aria nel sistema?


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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: lun ott 17, 2016 05:39 
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CAPO OFFICINA
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Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
un po' di fatica è normale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione Cric
MessaggioInviato: lun ott 17, 2016 06:59 
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CAPO OFFICINA
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Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
credo che solo comparando due cric uguali si possa capire se c'è qualcosa che non va.se ti riesce fai la prova. :grin:

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