MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 27, 2024 10:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 18:39 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
:grin: sapete se esiste una marca tipo: Graziano, Grazioli, Damato, Ceriani o comunque di una che si trovino ancora e che si troveranno, pezzi di ricambio, anche negli anni, che produca, o abbia prodotto, un tornio da banco (intorno agli 80/130 kg di peso) che abbia passaggio barra 38 mm ??
Io veramente da banco ho trovato solo fino a 32 mm, non mi interessa che sia per forza nuovo, va bene anche usato o fuori produzione ma revisionati, se non conoscete un modello Preciso alla domanda mi accontento di avere 3 o 4 nomi di ditte meglio fornite di vendita revisionati.

Buona serata a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 21:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Ciao e Buonasera,

Di torni da comodino con passaggio barra da 38 non credo ve ne siano. Fa eccezione il Ceriani David 203 con un passaggio da 32 e con un peso da 85kg il cui costo inizuale,giustamente, si attesta attorno ai 3300.
Cosi' a cazzotto,mi viene in mente il Multitech 800 di Damato Macchine. Lo offrono con base a circa 2400 ed ha un passaggio barra da 38. Il peso pero e' sui 330kg di ghisa cinese.

Ps mi permetto di consigliarti l' inserimento della residenza sul tuo profilo utente. Il Forum ha tre o quattro regole da osservare e nulla piu'.
La Quinta regola e' un po' di voglia di stare allo scherzo e non offendersi.

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 18:31 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41229
Località: Artena(Roma)
Grazioli ha venduto i disegni , quindi i pezzi riprodotti si trovano di sicuro , ma cerca di sederti prima di leggere il prezzo.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 08:44 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
Grazie ma prima di sedermi... per il prezzo, riformulo la domanda: tu sai di sicuro che grazioli ne ha mai fatto una con passaggio barra 38 mm ma da banco??


Ultima modifica di onorino il mar ago 18, 2015 08:46, modificato 1 volta in totale.
tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 08:51 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
@ lorenzoG

aparte i comodini... e i cazzotti... :grin: puoi farmi qualche nome in Italia centro-nord dove potrei trovare dei validi torni usati/revisionati da banco a prescindere da passaggio barra elevato e peso contenuto??


Li evitiamo sti riporti ? Grazie !
yrag


Ultima modifica di yrag il mar ago 18, 2015 11:40, modificato 2 volte in totale.
Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 11:14 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
oltre a concedermi il tempo di capire che solo su questo forum i riporti sono vietati, sei in grado o no di darmi una risposta?? grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 11:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Scusa, eh, senza intenzione di fare polemica, ma con questo modo di porti, fai passare la voglia di darti una risposta.
Le risposte non sono obbligatorie: chi vuole, se vuole, quando vuole, ti risponde altrimenti rivolgiti a qualche servizio di consulenza a pagamento dove, pagando, puoi pretendere una risposta.
Quanto ai riporti, qui c'è un regolamento che non sei tenuto ad accettare ma sei obbligato a rispettare nel momento in cui scrivi.
E non dire che hai bisogno di tempo per capirlo perchè mi sa di presa per il cubo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 11:46 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
se le sembra migliore il suo di modo di porsi e far notare di rosso e non solo a me... una cosa di non logica comprensione, perché se su questo forum esiste il bottone "citazine" (riporti) e poi lei mi scrive che sono vietati qualcuno che non credo sia lei dovrebbe toglierlo quel tasto... si ridia una lettura al suo primo post e si risponda da solo se le è sembrato di darmi una risposta chiara ed inerente al mio post iniziale, le mie scuse, capo officina...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 12:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Regolamento (che sei invitato a LEGGERE):

12 - gli utenti sono pregati di non usare il tasto "citazione" i continui riporti del messaggio precedente non sono necessari. Il tasto Citazione , va utilizzato solo se strettamente necessario per aiutare qualche spiegazione tecnica e senza eccedere con continui riporti.

Per quanto riguarda le risposte, ribadisco che nessuno è tenuto a darne.

Se ti va di tenere questo topic aperto in attesa di qualche risposta, va bene. Se, invece, ritieni che debba diventare campo di battaglia per sterili e inutili polemiche, mi vedo costretto a chiuderlo.
A te la scelta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 12:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 27, 2013 00:00
Messaggi: 4222
Località: CARDANO AL CAMPO (VA)
Vedi questa ditta (??????????? ) un attimo non riesco! cerca Savio macchine utensili nuovo e usato Lonate Pozzolo Varese buona fortuna

_________________
Del maiale non si butta niente !

Immagine 3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Ultima modifica di albarello il mar ago 18, 2015 12:38, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 12:31 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
:arrow: yrag: stavo giusto leggendomelo e noto che "essere pregati", senza polemica, non significa "vietato" per quanto riguarda cosa voglio fare di questo topic io?? io lo ho aperto... ti ringrazio di avermelo chiesto, ma sei tu il capo officina

:arrow: albarello, ci sto' dando un'occhiata in quest'istante, GRAZIE


Ultima modifica di barenato il mar ago 18, 2015 12:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 12:49 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8850
Località: Bussero (MI)
yrag, cosí come me ed altri sono qui proprio per far rispettare il regolamento e per fare in modo che questo forum sia e continui ad essere uno dei punti di riferimento per la meccanica in Italia... E da molti anni lo é.
Visto che, fino a prova contraria, sei tu ad aver bisogno di aiuto e nessuno ti ha chiesto nulla per iscriverti, hai due opzioni:
1- aspetti che qualcuno ti risponda (e considera che siamo a ferragosto) adeguandoti alle regole ed evitando le polemiche
2- vai a chiedere aiuto da altre parti dove il tasto citazione é di libero utilizzo e magari i "capi officina" sono piú rilassati.

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 13:00 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
:arrow: McMax, la seconda opzione la ho intrapresa ancor prima di iscrivermi qui, e per la prima, IO non ho nessuna fretta e capisco che a qualcuno posso aver dato un'impressione diversa da quella che avrei voluto, ho fatto pure confusione sull'autore che mi ha risposto ad un post confondendolo con un altro, in questo topic, grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 13:02 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
Messaggi: 10470
Località: Sanremo
Quoto Mc Max ed ed aggiungo:
in quei forum dove tra l'altro hai gia avuto autorevoli risposte....

_________________
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: All'attenzione degli Esperti di tornio
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 13:11 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab lug 18, 2015 18:31
Messaggi: 10
Località: Lucca
:arrow: rokko se ti piacciono tanto quei forum... adesso però riesci ad aggiungere, per caso, anche una risposta inerente al motivo per cui ho aperto questo topic??


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it