grazie per le risposte, prima mi sono dato un po' da fare e Stiamo migliorando.. dopo ho dovuto mollare li, praticamente ho dato giù di tela 600 sulle rigature ma a quanto pare anche già da prima erano già in negativo, secondo me la durezza del canotto maschio mano a mano le ha tirate a diametro, io comunque ci ho dato di tela pulito bene e ho trovato altre due cause.. La prima è che il canotto quando è dopo la metà della corsa verso il basso è liberissimo, quindi praticamente la barra scanalata ,che e Il mandrino ,quando si infila andando verso L alto nel condotto dell ingranaggio primario , lo attraversa e si incanala nel passaggio della puleggia sovrastante, li sfrega!! Più in una posizione che in altre , cambiando la fase alla calettatura.. altra cosa, il sistema di blocco posizione del canotto e fatto con una taglio a L nella parte inferiore del canotto, quindi tirando una vite la parte tagliata chiude il gioco del canotto e si blocca, se io ci metto un cacciavite dentro e faccio un po' leva il canotto si libera, domani li dovrò pulire perché ho visto che è molto sporco, dentro il taglio, c'è anche della pasta nera.. quel che credo e che se riuscissi ad allentare la puleggia probabilmente si assesterebbe con la barra scanalata e non toccherebbe più in certe posizioni perché se fa così vuol dire che è giù di mezzo,
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