MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer ott 24, 2018 05:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filettatura fuori standard per pezzi in PVC
MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 11:22 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio gen 26, 2017 11:12
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti.

Nel nostro reparto torneria avremmo bisogno di costruire un cappuccio + ghiera di chiusura in PVC con accoppiamento a vite GAS G11 UNI 338.
I diametri scelti purtroppo sono fuori standard e sono:

Per la madrevite: D = 50 mm
Per la femmina (cappuccio): D = 52.40 mm

Seguendo la tabelle che mi indicano l'angolo del filetto di 55°, ed il passo P = 2.309 mi risulta che la distanza fra le due teste delle filettature, esterna ed interna = 1.2 mm

E' un valore troppo elevato?
Premesso che vogliamo che l'accoppiamento sia lasco, quali sono le tolleranze che devo tenere nei due diametri D dei due elementi?

Grazie


post bloccato in attesa di inserimento residenza giacomo 328


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it