MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 03:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 21:02 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom mar 05, 2017 22:26
Messaggi: 365
Località: Provincia di Milano
Buonasera... Vedo solo ora le risposte che mi avevate dato un Po tutti. Forse era meglio che le leggevo prima, specialmente quella di gcrimi, mi sarei evitato un ulcera performante allo stomaco. Ricompro la stessa riga da un venditore a 38 euro più 5 di spedizione... Dopo qualche giorno mi dice che vuole altri 15 euro perché altrimenti torna indietro e la spedisce con sda.. Consegna in una decina di gg. Acconsento perché il prezzo, rispetto agli altri non era molto di Piu, visto poi che nel frattempo avevo riprovato da un terzo venditore e per l'ennesima volta era tornata indietro... Quindi penso che ne potrebbe valere la pena. Oggi mi scrive sda... Che vuole gli oneri di sdoganamento. Sapete quanto devo pagare? 51 euro. Cioè, io la reputo una vera truffa.. E inammissibile che un dazio doganale sia più del 100% del valore del prodotto. Posso capire l'Iva, ci sta, giusto.... Ma caxxo, così è esagerato. L'assurdo poi è che non puoi nemmeno chiamare per chiedere informazioni perché la chiamata, se ti va bene, ti costa 15/20 euro perché a pagamento e ti tengono in ballo molti minuti prima di rispondere per poi non cavarne un ragno dal buco. Ma è normale sta cosa? Sicuramente Sda con me ha chiuso.. Non la userò più nemmeno per un misero pacco qui in Italia. Zero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 21:46 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:49
Messaggi: 102
Località: tra i laghi zona Varese
non dipende da SDA ma dai finanzieri in dogana che controllano e valutano il valore della merce che hai acquistato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: ven set 04, 2020 22:41 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom giu 14, 2009 22:45
Messaggi: 842
Località: Monaco di Baviera / Genova
Io ho visto su subito un’inserzione per le righe e visualizzatore a 200-250€, qualcuno ha provato a contattarlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 03:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
Messaggi: 4338
Località: Olgiate Molgora
Su aliexperess, ci sono dei lettori per fresa, con tre righe fino al metro, (risoluzione 5 micron) per circa 170 € ed arrivano dalla Spagna, va aggiunta solo la spedizione.
Le mie le ho chieste da 1 micron (più differenza 5-1 micron, circa 30 €a righa)e solo le 5 (Fresa e tornio) righe, mi sono arrivate dalla Cina. su di esse devo ancora pagare la dogana. (circa 80 €)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 10:47 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom mar 05, 2017 22:26
Messaggi: 365
Località: Provincia di Milano
@raunarde Non è proprio cosi... Sda ti anticipa lei i dazi e poi pretende a torto o a ragione delle commissioni per aver pagato per te, dicendo che il tutto è per anticipare la consegna. Sinceramente avrei preferito decidere io se perdere il mio tempo o meno per andare a pagare i dazi. Seconda polemica, penso che un finanziere in dogana debba valutare in base alla fattura di acquisto e non in base al suo sesto senso... Giocano ad ok il Prezzo e giusto? Secondo me vale.. Assurdo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 11:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5600
Località: Frejus-Milano
in genere ci sono almeno 30 o 40 euro di spese per pratiche di ufficio e' indicato in fattura, tutte quelle che ho ricevuto son cosi indipendentemente dal corriere, cambia nulla se sdogani per svariate migliai di euro o per pochi spiccioli,esiste una soglia di valore reale sotto al quale non si paga nulla e non sono necessarie pratiche 30 euro mi sembra, ribadisco valore reale di mercato.
In dogana non e' che sparano cifre a caso ogni oggetto ha un valore di mercato sul territorio Europeo indipendentemente da quanto e' scritto in fattura e loro apllicano dazi e iva in funzione della categoria e del valore di mercato ,quanto c'e' indicato sul pacco o nella fattura del cinese non fa testo.
Oramai siamo abituati che dalla cina no si pagan tassee i corrieri fanno spesso giochetto scorretto di consegnare e una volta firmato chiedon le tasse be',non gioca a mio favore ma se lo guardo dal punto di vista del corriere pur di non pagare chiunque respingerbbe il pacco e se lo rifarebbe rispedire cercando di svicolare ,a loro pero' il lavoro chi lo paga?
Se compri dagli USA c'e' gia' nel prezzo spedizione dazi e iva, paghi tutto e la merce arriva senza sorprese chiaro ,limpido ,onesto.
Se facessero la stessa cosa coi prodotti cinesi il prezzo finale non giustificherebbe la convenienza dell'acquisto ,il venditore lo sa benissimo e se ne aprofitta.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 16:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Se però compri roba cinese da un importatore europeo paghi in più ma non hai sorprese....Fino ad ora con gli acquisti diretti dalla Cina mi è andata bene , ma si trattava di roba di poco conto , dovendo fare un acquisto importante preferirei sapere con esattezza quanto vado a spendere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: sab set 05, 2020 18:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5600
Località: Frejus-Milano
esatto in verita' conosco uno e l'unico venditore cinese che ha sedi anche in europa usa e inghilterra che indica bene prezzi spedizione e dogana, tratta materiale cinese si ma di buona qualita' per acquari ,a dirla tutta la roba fatta bene non e' particolarmente concorrenziale con quella europea si son solo specializzati su tipologie di prodotti con alcune catatteristiche non presenti in prodotti analoghi,insomma non compri strettamente per risparmiare ma perche' ti serve fatto cosi'.
morale fatti i conti sul sito conviene sempre prendere spedito da un paese europeo ,con dogana dalla cina costa qualche decina di euro in piu'

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 11:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 09, 2018 18:51
Messaggi: 2536
Località: mondovì
Cacchio, io avevo preso linverter per il trapano in Cina ed è arrivato senza controlli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 17:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Succede, non possono controllare tutte le migliaia di spedizioni che arrivano dalla Cina ,credo che vadano a campione....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DRO... E la sfiga continua.
MessaggioInviato: sab set 12, 2020 18:38 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom mar 05, 2017 22:26
Messaggi: 365
Località: Provincia di Milano
Giusto per aggiornarvi..... Il supermegagalattico dro é arrivato. Una cacata pazzesca :grin: :grin: :grin: :grin:
O forse è meglio dire... Se fosse costato il giusto, poteva anche andare. 100 e passa euro decisamente no. . Va beh.. Ora che si sa come funziona in futuro farò più attenzione. Adesso devo trovare la voglia e il tempo di svuotare e postare il tornio dal muro e installarlo dietro oppure vedere se riesco ad installarlo davanti Forse sarebbe anche più protetto dai trucioli. Voi che dite?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it