MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 14:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saldatrice castolin power max2 guasta
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 19:33 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mer ott 08, 2008 19:39
Messaggi: 199
Località: barbagia di belvi'
Ho acquistato una saldatrice inverter sospetto guasta al mercatino dell'usato .
Da prove fatte li alla buona le spie accendevano e l'uscita dava segni di vita;pensavo vuoi vedere che per la prima volta faccio un affare?
Ma qundo mai.
Sono un esperto in fregatture ,ma visto il prezzo mi andava di provare.
prove piu' serie fatte a casa mi hanno dato questi sconfortanti risultati
Uscita 90V sia in posizione elettrodo ,un po' meno in tig
corrente con elettrodo da 2,5 con n il potenziometro al massimo riesce a fonderlo con dificolta' ma dopo un po' va in protezione termica
In posizione tig fa delle scintille da ridere
Cerco qualche schema in rete ma non si trova niente solo un sito dell' est ha postato uno schema cosi cosi
Comunque visto la qualita del nostro forum e gli esperti in saldatrice provo ad chiedere lumi a voi
posto foto se ci riesco


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatrice castolin power max2 guasta
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 21:49 
Connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8859
Località: Bussero (MI)
la vedo dura... non tanto per il guasto che magari è una stupidata; il problema è trovarlo.
Il fatto che tu abbia 90V a circuito aperto è già qualcosa: vuol dire che la parte di potenza è pilotata correttamente e soprattutto non è bruciata.... il che di per se è già un bel traguardo !!!