MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 07:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per tavola girevole....
MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 21:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 19, 2011 08:30
Messaggi: 1423
Località: galgagnano (Lodi )
adesso non posso farti delle foto a causa del fatto che sono al mare ma un lato è piatto a 90° con la base provvisto di asole per il fissaggio in verticale, di solito nelle descrizioni è specificato se si possono montare in orizzontale/verticale o solo in un modo, nel secondo link che ho postato la prima tavola in alto è solo montaggio orizzontale mentre per le altre è specificata proprio la doppia possibilità e si vede anche dalle foto

_________________
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per tavola girevole....
MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 23:00 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Si questo l'avevo correttamente interpretato. Alcune tavole peró hanno le asole per fissare la tavola stessa alle T-slot della tavola della fresatrice. Ora, le mie T-slots sono distanti si e no 6cm, quindi non potrei mettere in verticale la tavola con asole distanti 10cm. Se no la dovrei mettere "faccia all'albero" su un'unica T-slot... Se invece si puó fissare la tavola in verticale per l'intera larghezza, allora non ci sono problemi

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idee per tavola girevole....
MessaggioInviato: mar ago 27, 2013 10:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 19, 2011 08:30
Messaggi: 1423
Località: galgagnano (Lodi )
anche la mia si fissa in verticale da un solo lato sulle T, dall' altro lato metto dei fermi fissati alla slitta della fresa, mi sa che bisogna avere proprio una bella botta di fortuna per trovarne una precisa per le cave delle fresatrici " datate " , io ho una mezza idea di fresare il corpo della tavola e fissarci una barra che si incastri nello slot inutilizzato, in alternativa potrei fare una piastra di adattamento su cui prevedere anche il fissaggio della contropunta e sarebbe anche la soluzione migliore, si perde un pò di corsa in Z ma non è un problema per me, nel tuo caso invece bisogna misurare bene per non limitare troppo la dimensione dei pezzi lavorabili

_________________
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it