buonasera ragazzi,in questi giorni di ferie,ahime ormai finiti,per divertirmi sono andato a fare un pò di legna,giusto per tenermi allenato.Il problema mi si pone al momento dello spacco:tempo indietro infatti ho costruito uno spaccalegna,funzionante in tutto ma per renderlo proprio al top dovrei fare alcune piccole modifiche,per le quali ho già in mente delle idee.Dovrei fare in modo di controllare il distributore dell'olio da una posizione diversa da quella in cui lo ho piazzato.Vorrei in pratica controllarlo elettricamente,sfruttando la 12 volts del trattore,con un pedale piazzato proprio dove vado a tenere piazzati pezzi di legna vicino al coltello.Potrei sostituire il distributore con una elettrovalvola ma dovrei modificare un sacco di cose e comunque l'elettrovalvole sono costose e delicate.Potrei montare un distributore elettrico ma costa circa 200 euro.In pratica vorrei applicare un qualcosa alla leva del distributore che mi dia la possibilità di muoverla. avanti-indietro.Avete qualche idea semplice e poco costosa,tipo qualche attuatore elettrico a basso costo,magari da recuperare al rottamaio?Grazie anticipatamente a chi vorrà dedicarmi un pò di tempo.
|