MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 20:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 11:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
PERFETTO era quello che ho cercato di descrivere, con quello fai il nastrino piegato con i bordi di uguale lunghezza se ne accoppi 2 sfalsati e metti 2 colori di nastro differenti hai il nastrino di 2 colori seinvece ci metti un tubetto nel mezzo e fai passare uno spago hai il nastrino con il bordo rotondo ecc. ecc. ecc.

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 11:34 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:05
Messaggi: 70
Località: Napoli
Caro Dariuzz, la tavola è stata riesumata, adesso Enzo sta sempre a girare per capire come funziona (pare che l'abbia capito), a meno che non fa finta e aspetta che Carlo e zerozero facciano una video lezione su divisore e tavola girevole! Poi colgo l'occasione per esprimere la mia massima e somma felicità di aver appreso che Luk2k abbia trovato un impiego, in modo che sia Enzo che Luca abbiano meno ............ tempo e soldi da spendere. Perchè da quanto ho ben capito i loro incontri avevano come fine foraggiare la cinese e qualcun'altro sulla zona (utensilerie)! Comunque quell'aggeggio per bordare se non erro qualche volta (quando lavoravo) che mi trovavo a passare per la lavorazione vedevo che le ragazze bordavano i tessuti con un aggeggio simile montato sulla macchina. :smile:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 11:45 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab mar 07, 2009 11:32
Messaggi: 8
Grazie Dariuzz. ma io non cerco una macchina da cucire bordatrice ( ne ho già due) io cerco una macchina che mi incolli il bordo intorno al paralume in poche parole dovrebbe essere un tavolo con una piastra circolare girevole comandata da un motore, ed un bimario laterale regolabile in altezza lunghezza con testa oscillante... non ditemi fattelo da solo io cerco chi puo raffinare e realizzare questo prodotto.. naturalmente sottolineo previo compenso. Grazie
P.S. di macchine per motare e incollare i bordi (quelle standard che si trovano su mercato) ne ho già a me serve un prodotto "speciale" che mi permetta di risparmiare tempo .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 12:20 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ciao, penso che la realizzazione on line non è per niente semplice, visto che tu non chiedi una macchina bordatrice (visto che già ne possiedi), ma chiedi una macchina che ti faccia risparmiare tempo rispetto a quella già da te in possesso. Quindi, il progettista dovrebbe: conoscere i tempi di lavorazione delle macchine che già possiedi e progettare magari anche su di una falsa riga un macchina più veloce, ma per fare questo penso che ci voglia un incotro ad personam e dopo di che cominciare la realizzazione. Poi chiedo, giusto per la cronaca, ma il bordo che dovrebbe andare sul paralume deve bordare entrambi i lati (interno ed esterno) o solo l'esterno? Il bordo da applicare è già provvisto di colla? O la colla si deve applicare al momento? O per caso va cucito? Alla fine della bordatura chi taglia il bordo, la macchina o l'operatore? O sono già tagliati a misura? Penso che tutti questi parametri debbano essere presi in considerazione, per poi poter abbozzare un progetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 12:33 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab mar 07, 2009 11:32
Messaggi: 8
ci sono diversi tipi di bordo.. alcuni adesivi altri no quello che cerco io non va cucito ma incollato.. con due sistemi uno che lo risvolta intorno ad un cerchio del dm.03 e un'altra che lo applica solo sul lato esterno del paralume il taglio è manuale ma se si riuscisse a renderlo automatico sarebbe meglio ,come realizzazione e molto semplice ci vuole solo la volontà e le attrezzature giuste per farlo. io ho una bordatrice fatta nel 1970 in america dalla mutal machine.. ad oggi tutte le macchine a seguito sono state riprodotte sullo stesso modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 12:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Spero che tu sul forum possa trovare qualcuno attrezzato e che abbia tempo per realizzare tale sistema. Però ti dico che quando lavoravo l'azienda si serviva per queste realizzazioni (intendo simili) di piccoli artigiani o piccole fabbrichette nella zona dell'Emilia Romagna e ti assicuro che ogni prodotto che arrivava da quella regione era sempre perfetto, mentre molte delusioni le abbiamo avute dalla Germania. Tu che da quanto ho capito operi nella zona del milanese non dovresti avere difficoltà nel reperire qualche buon artigiano o piccola azienda in Emilia Romagna. Io qui a Napoli i paralumi che ho visto fare li ho visti sempre bordare sia sul piano che sul tondo a mano ed effettivamente è un lavoro che richiede molto tempo. Buona Fortuna!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 12:50 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: dom set 07, 2008 23:43
Messaggi: 434
Con i tempi che corrono quello che vuol fare zinzi è l'unica cosa da fare per continuare a lavorare io consiglierei di apportare delle modifiche alla macchina che già possiede va da se che bisogna essere del posto, quindi se qualcuno che abita nei dintorni lo contattasse magari solo per vedere se la cosa è fattibile secondo me dovrebbe essere molto più semplice che realizzare una macchina di sana pianta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 13:44 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun set 15, 2008 18:48
Messaggi: 149
Località: Svizzera francese
Laurac'è ha scritto:
Caro Dariuzz, la tavola è stata riesumata, adesso Enzo sta sempre a girare per capire come funziona (pare che l'abbia capito)


Enzo..........

va che non sei tu che devi girare intorno alla tavola... ma è la tavola che gira intorno a se stessa :grin: :grin:

Me lo immagino gia.... la tavola hai suoi piedi.. e lui

http://www.youtube.com/watch?v=cuaK_feRMpM

che si arrabbia perchè il pezzo non viene....... :grin:


Zinzi.... probabilmente la cosa come dici sarà semplice da fare, per te che hai sotto gli occhi il macchinario che fa questo genere di lavorazioni, ma così a parole non è facile da capire... magari vedendo cio che devi fare e come lavorano le altre macchine, o chi applica questi bordini, forse si riesce ad aiutarti meglio

Dario


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it