MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 24, 2024 21:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: dom ott 14, 2012 17:29 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven lug 27, 2012 19:13
Messaggi: 238
Località: CATANIA
Ciao a tutti

Premetto che non sò dove riportare il seguente argomento,magari se qualcuno me lo dice e lo riesce a spostare,cosi da non essere fuori sezione.

Ho il seguente portone del garage con una classica(ma insicura)serratura di un portone medio.Volevo chiedervi quale serratura mi consigliereste da mettere al posto di quella in foto,magari che non sia troppo costosa(diciamo tra 40 e 100euro max)ma che faccia il suo lavoro e che sia con il piolino(non sò come sia chiama)che serve a chiudere la porta e ad aprirla,senza bisogno di mettere per forza fare le varie mandate della chiave per chiudere il portone.Inoltre se mi spiegate le varie differenze(cilindo a pompa,chiave a doppia mappa,ecc)tra una serratura ed un altra e quali modelli mi consigliereste.Infine se avete per caso delle dritte per aumentare la sicurezza del portone,al livello meccanico(non con allarme,anche eprchè lo vorrei installare l'allarme ma il problema sarebbe la sirena,che suonerebe a vuoto e nemmeno al sentirei,dato che da dove abito al garage,ci sono diversi metri e muri,quindi magari ne volevo uno senza sirena ma con combinatore telefonico o qualcosa di simile,che mi avvisasse quando ci sarebbero delle anomalie o intrusi,tramite sms,chiamata,ecc...però non vorrei uscire fuori argomento).Ce chi dice che abbia messo nel telaio dei fori e nelle porte hanno saldato dei pezzi di ferro a forma di cupola,che vanno ad incastrare dentro questi fori(nel caso verrebbero con la fimma ossidrica a tagliare le saldatyure delle cerniere(ma mi sembra poco probabile che facciano ciò).La cosa principale on pensate sia la serratura?per sentito dire ne parlano molto bene della MOTTURA,che ne dite?avete esperienze con questa marca e con altre?insomma spero che riusciate a farmi una paronamica per scegliere bene e non a casaccio.Grazie mille:)

p.s.
non fate caso alle linee che ci sono in una delle foto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 07:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
la tua idea di sostituzione della serratura non ha molto senso rapportata all'infisso, se metti qualunque tipo il riscontro o bocchetta sarà sempre a madonna in una porta fatta con il telaio di 2mm, basta infilare prima un cacciavite poi uno più grande e poi un piedi di porco e si apre, l'unica soluzione è metterci una serratura con i paletti alti e bassi, ovviamente il montante dello sporto chiuso deve essere raddoppiato e messo dei bei fermi in alto e basso visto che apre in fuori.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 07:55 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven lug 27, 2012 19:13
Messaggi: 238
Località: CATANIA
Ciao giacomo28

ti ringrazio per avermi risposto,sempre gentilissimo.

Quindi dici una serratura come questa:

http://www.ebay.it/itm/SERRATURA-APPLIC ... 1e5eb959e3

con le aste collegate e con i buchi fatti uno a terra e uno al soffitto?come marca,modello,sistema si apertura e chiusura(a pompa,triplice,ecc),cilindretto europeo o non,ecc che mi dici invece?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 08:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
si paletti alti e bassi, per la serratura ti potrei dire DOM ma in caso di guasto o perdita di chiavi fai prima a tagliare la porta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
poi di divertirai a saldare così infatti per mettere quella roba dovrai fare una controventatura orizzontale in corrispondenza della serratura e del riscontro.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 09:24 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven lug 27, 2012 19:13
Messaggi: 238
Località: CATANIA
Ho visto la DOM in questo momento su vari siti,ma sembrano serrature per gioiellerie:).E poi il budget di spesa che ti ho detto è di 100euro max.Qualche altra soluzione più economica?:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 09:33 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
stai attento che a rinforzare troppo la porta poi li costringi a passare per il muro di foratini là a fianco... :risatina:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 10:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
luk ti ha espresso meglio il concetto, mettici una serratura con i paletti e un cilindro standard, se vogliono entrare entrano da un altra parte.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 11:15 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven lug 27, 2012 19:13
Messaggi: 238
Località: CATANIA
su questo non ci sono dubbi,se vogliono entrare entrano lo stesso.Poi considerando che ci sono su internet un mare di venditori di grimaldelli,decodificatori allarmi auto e casa,ecc ci perdo quasi la speranza di rimanere immune.Diciamo volevo una serratura che facesse il suo dovere,che non sia come quella in foto che si apre molto semplicemente.Quindi una serratura con le aste già pensate che possa andare.Come marca e modello che mi dite?inoltre meglio cilindro europeo,standard o cosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 11:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
chiedi a un ladro :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 11:46 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven lug 27, 2012 19:13
Messaggi: 238
Località: CATANIA
dai giacomo:rotfl: :rotfl: :rotfl: non mi dire cosi.A parte che dalle mie zone ce ne sono molti e di svariati settori....poi mettici la crisi,la voglia di afre soldi facili e subito,ecc i potenziali ''lavoratori'' di questi mestieri aumentano a dismisura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 11:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
quelle a pompa e a doppia mappa non sono considerate più sicure, l'uniche accettate anche per motivi assicurativi sono quelle DOM o simili, detto questo i problemi li hai soprattutto con l'infisso, inizia a saldare poi verifica cosa trovi, io ti consiglio una serratura con cilindro amovibile, non si sa mai, il basso spessore della porta di obbligherà ad arretrare il tutto dovrai fare un lavoretto con i fiocchi.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 12:14 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
gli allarmi che lavorano tramite gps o cell hanno vita breve da quel che sò
ci sono disturbatori di segnale..

per la serratura , concordo che ci vuole la porta buona
se no con un cannello portatile non ci mettono molto ad aprirla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 14:01 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab dic 04, 2010 16:09
Messaggi: 67
Località: Pescara
Qui a Pescara c'è un signore di nome Franco Marsilii titolare della Marsilii srl che produce un tipo di serratura (con relativa chiave) molto sicura ed efficace che si blinda in automatico semplicemente chiudendo la porta (lui produce portoni blindati residenziali). Non credo bastino 100 euri.

Ciaociao!!

_________________
Non è importante saper fare, è fondamentale aver voglia di imparare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 14:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
se regge a Pescara è buona Auaaaaaaaaaaaaaaa zingari

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 14:13 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun ago 06, 2012 17:45
Messaggi: 152
Località: Roma - Bari
Ciao,

se puoi fai questo tipo di rinforzo su tutte le ante e tra ante e telaio a muro. Credo sia abbastanza valido:

Allegato:
persiana-zoccolo.jpg


mi pare di vedere che la parte alta del portone è aperta, chiudila. Da lì una serratura a tre punti esterna (come
la mottura che hai postato) si neutralizza in poco tempo (esperienza personale a mio danno).

Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it