occhio che a me quei 4 grilli non ispirano affatto, se si allentano ti fai molto male..... io ho riustato questa in
foto non si è mai rotta, ma non mi ha mai dato troppa sicurezza, così come non me la danno ne le lame ne le catene... poi parlando con un conoscente che lavora in forestale è saltato fuori un tipo di filo molto particolare, è di colore viola sezione quadra e gli spigoli sono completamente seghettati, taglia molto bene anche i rovi di generose dimensioni, per avere un idea insistendo per 20 secondi su un pioppo di 50mm di diametro l'ha tagliato senza danneggiarsi per nulla, considerando che uso uno spalleggiato da 4Cv.... ora non mi ricordo il nome del filo (quando capito dove ho la bobina lo segno) in ogni caso costicchia abbastanza, nell'ordine di 100€ per una matassa da 20kg (che sono più o meno un 300m)
unica cosa un po' scomoda è l'uso delle testine automatiche, il filo tende ad incastrarsi e a non uscire, io ho riesumato una vecchia testina fissa, con la ghiera per aprirla manualmente e sfilare il filo.. ma è pursempre vero che capita raramente di allungare il filo durante 3 ore di uso... di norma finisco prima la benzina del filo...
una cosa che invece ho dovuto adottare sono i gambali in cuoio, con gli stivali in gomma ogni tanto qualche pietra arrivava lo stesso e si sentiva bene....
Ciao!