MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven giu 07, 2024 04:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 10:41 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
dai walker era una battuta come tante altre e sono sicurissimo che enzo non abbia voluto offendere nessuno visto la serietà che ha sempre dimostrato

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 11:00 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
se mi offendessi per ogni volta che dicono che i napoletani sono tutti "malamenti" penso che non avrei nemmeno + il tempo per dormire... :roll:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 11:04 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
cosa vuol dire malamenti ???

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 11:08 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
delinquenti, ladri, sfaticati, camorristi, e qualsiasi altra accezione negativa nella fattispecie... :rotfl:


"malamente" sarebbe il nostro equivalente di "fatto male", "in malo modo"


per le cose si usa quando queste non sono venute bene, quindi fatte malamente

per le persone, dire di una che è un "malamente" significa che è un poco di buono... :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 11:21 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
ok chiaro

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 11:26 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
ah, dimenticavo...

da queste parti c'è anche la "strana" usanza di usare parole dispreggiative a mo' di complimento, abitudine forse derivante da modi di fare abbastanza "anticonformisti" e tendenti al delinquente

quindi se uno si vanta di aver fatto una bravata e un altro gli risponde: malamente!
non lo sta disprezzando ma è una sorta di complimento negativo ad un'azione negativa...

questa per completezza di informazioni :grin:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 12:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Dai walker, qui' e' di uso e costume prendersi un po' in giro!!
E' proprio questo che ci tiene uniti.
Da quello che hai scritto, te la sei presa un bel po', non e' da te!
Dai !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 18:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
walker ci tengo a precisare che non è nel mio costume offendere nessuno ma io purtroppo sono un realista e tutto quello che vedo non lo nascondo e spesso sarà per rabbia che ci ironizzo sopra ma ti dico che io vivo in una città che non certo ha meno problemi di altre anzi forse na ha molti di più e di cittadini onesti ne ha come li ha palermo ma il grande problema e che questi malavitosi sono si pochi ma riescono ad inquinare delle zone vastissime facendo credere che tutti gli abitanti di quelle zone siano come loro ma in effetti non lo sono. Allora io ti dico che a Napoli la malavita esiste ed io non la sopporto e quando qualcuno lo dice io non mi sento per niente offeso perchè non mi sento uno di loro anzi sono contento che la gente lo sappia perchè solo così ed attraverso delle denuncie forse si può migliorare. Tanto per dire il film gomorra non rispecchia la realtà di quella zona dove è stato girato,li esiste gente onesta e sono tanti ma e dico ma esistono pure quei personaggi. Pertanto se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa ma la mia era solo una semplice ironia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 19:49 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 22:21
Messaggi: 153
Località: Provincia di Palermo
Enzo1945 ha scritto:
walker ci tengo a precisare che non è nel mio costume offendere nessuno ma io purtroppo sono un realista e tutto quello che vedo non lo nascondo e spesso sarà per rabbia che ci ironizzo sopra ma ti dico che io vivo in una città che non certo ha meno problemi di altre anzi forse na ha molti di più e di cittadini onesti ne ha come li ha palermo ma il grande problema e che questi malavitosi sono si pochi ma riescono ad inquinare delle zone vastissime facendo credere che tutti gli abitanti di quelle zone siano come loro ma in effetti non lo sono. Allora io ti dico che a Napoli la malavita esiste ed io non la sopporto e quando qualcuno lo dice io non mi sento per niente offeso perchè non mi sento uno di loro anzi sono contento che la gente lo sappia perchè solo così ed attraverso delle denuncie forse si può migliorare. Tanto per dire il film gomorra non rispecchia la realtà di quella zona dove è stato girato,li esiste gente onesta e sono tanti ma e dico ma esistono pure quei personaggi. Pertanto se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa ma la mia era solo una semplice ironia


Sei molto gentile e signorile, ma non mi sono sentito offeso e che non sopporto più i luoghi comuni o i pregiudizi di massa. Appunto chi vive in contesti sociali inquinati dalla malavita organizzata, combatte quotidianamente la propria battaglia civile con gli strumenti che ha e la maggioranza dei cittadini meridionali l'ho fa con proprio lavoro onesto e i propri sacrifici. E' facile poi per chi vede la situazione da lontano o si affida ai media per farsi un'idea delle cose, trae un facile giudizio che offende appunto il sangue di tutti coloro che sono morti per difendere la maggioranza onesta e laboriosa di questa nostra Italia.

Ciao e nessun rancore.
Ignazio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 20:29 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: dom set 07, 2008 23:43
Messaggi: 434
walker Questi cazzeggiano sempre e comunque :grin:
Se volete fare un buon impasto la polenta ci dovete mettere, la polenta! :mrgreen:
A parte gli scherzi metti in conto la possibilità di creargli un armatura di ferro e magari un paio di manici sempre in ferro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 23:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
stavo pensando, visto che il tornio mi è venuto un po' basso e lo vorrei alzare di una ventina di cm, di bare una sorta di piedistallo molto massiccio su cui poi abbullonare il tutto, una sorta di basamento insomma...

solo che ora mi sono fermato un attimo, mi sono dato al restauro di pialle antiche da falegnameria perchè sono riuscito a comprarne finalmente 4 di buone :grin:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 06:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ciao, caro walker, volevo precisarti una ultima novità (verificata) in quanto ai media siano dei (pennivendoli). Sono ritornato da poco dalla Svizzera, paese dove vado spesso e che per un certo periodo vivevo due settimane a Berna e due in Italia quindi una realtà che conosco discretamente anche per i contatti settimanali che ho per telefono. Ma in questo ultimo viaggio è emerso che quando a Napoli è scoppiata la crisi dei rifiuti la Svizzera si è offerta ad aiutare Napoli prendendo i rifiuti e bruciarli nei termovalorizzatori che loro hanno in gran numero.in Italia di questo non se ne è parlato anzi si trattava con la Germania (più lontana) mentre in germania c'era anche una certa ritrosia da parte della popolazione dicendo che i loro rifiuti erano già troppi. Morale della favola è che non si capisce quali sono gli interessi a mandare i rifiuti in Germania con tanta difficoltà mentre uno stato più vicino li vuole. Be questi interessi li possiamo immaginare!!!! Comunque Bassolino e compani stanno ancora a governare ed io a pregare che almeno qualche infarto faccia giustizia!!! visto che la giustizia è impantanata!!! ti abbraccio Enzo

Aggiungo a Luk che tra qualche settimana dovrei liberarmi e volere o volare vengo a vedere il tornio e poi andiamo dal venditore di metalli!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 08:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
enzo, vieni quando vuoi :grin:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it