MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 22:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 619 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mar feb 24, 2015 17:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Con la botte? Ma non credo che io sia lunico che da giovane andava la notte ad inpastare e trasportare cemento per i solai e tetti delle case abusive in una notte gettavamo a mano con la betoniera centinaia di mq di solaio e colonne e tetto

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mar feb 24, 2015 17:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 28, 2014 09:15
Messaggi: 1311
Località: San Miniato
beh io l'ultima gettata l'ho fatta fare, non avevo il tempo materiale di mettermi anche a gettare, oltre al fatto che mi costava il giusto, per gettare son venuti con una botte da cantiere e cariola, in 3 ore era tutto finito :smile:

Per le gettate notturne abusive, io son troppo giovane, ma dalle mie parti non ne ho mai sentito parlare, le cose o le facevano con i permessi o gettavano alla luce del sole, tanto abusive per abusive non faceva differenza :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mar feb 24, 2015 18:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Impastare il cemento c'è una tecnica a parte il fatto che se prendi quel pronto li è già miscelato versi il tutto su una superfice idonea all'allarghi il più possibile versi dell'acqua ,se vuoi rendere più duro il tutto una volta essiccato ti procuri un po' di additivo plastico per mezzo metro sarà sufficiente 100cc ,poi inizi a mescolare con pala dalla parte interna ,se inizi dall'esterno alla prima palata ti sbrodola tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mar feb 24, 2015 22:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
una betoniera media è da 300 litri, 500 da impastare a mano è una bazzegola, ma devi fare le guide, se non lo hai mai visto fare è un po complicato spiegartelo, io ti consiglio l'autolivellante, mettici la rete quella zi ngata filo 3mm

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 09:08 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10277
Località: Roma Monte Sacro
Per tagliare la testa al toro, posto delle foto, per la corretta esecuzione per la riparazione di una pavimentazione ammalorata e/o cedevole, tutte gli altri sistemi sono solo palliativi che lasciano il tempo che trovano. Io sono dell'idea che un lavoro va fatto una sola volta e bene


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 09:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Mario.... sicuramente di sistemi ce ne sono come i cazzotti..... dipende da quello che uno vuole fare e quindi spendere.
Allegato:
DSCN2129 [800x600].jpg


La foto riguarda il lavoro che stiamo ultimando per uno Svizzero che ha comprato casa dalle mie parti

Certo è che l'ultimo preventivo che ho sistemato proprio ieri sera in ufficio, mi portava 12.30 €/mq per un massetto semplice di max 7 cm di spessore e 1.2 € per ogni cm idi spessore in più.
Questo per un CME di 140 mq.

Sicuramente se rimedi un vecchietto ex muratore in pensione con il suo bell Apetto e gli dai anche te una mano, in mezza giornata fate tutto e con una spesa anche piuttosto bassa.

Ultimo suggerimento..... lisciare un massetto da fresco, è fattibilizzimo e anche abbastanza semplice e in maniera leggera si fa per tutti i massetti.
Manualmente, basta passarci sopra in maniera circolare il frattazzo di plastica fino a che non si vedono i forellini chiudersi. Praticmanete il sistema che si usa per i massetti pronti per poi incollarci il parquet.... solo che loro lo fanno con "l'elicottero" che praticamente gira, liscia, compatta e prepara la superficie.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 09:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10277
Località: Roma Monte Sacro
con i casseri a perdere è il massimo di isolamento per l'umidità ascensionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 10:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3609
Località: Bologna
Indubbio che questo sie il metodo migliore, ma è troppo "dispendioso", per le mie possibilità...

Per adesso la cosa più importante è che smetta di piovere, perchè ora come ora, l'unica cosa che potrei impastare è del fango !

Poi proverò ad attaccare il mescolatore per vernici al tassellatore, e a gettare il miscelato e versarli l'acqua in mezzo poi vedo quale modo mi riesce meglio...
Nel weekend spero di riuscire a farlo !

@prontolino, la ricerca di personale che mi facesse lavori, da queste parti ha sempre avuto risultati infausti...
Della serie, o vogliono essere pagati come Bill Gates ( il "padrone di windows"), o dicono, io so fare tutto, poi scopri che non sanno fare niente, o dicono voglio 100 poi dopo te ne chiedono 200 ,e/o varie ed eventuali, quindi dopo diverse disavventure, ci ho rimunciato, faccio quello che posso, quando posso e come posso !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 11:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Complimenti per l'impostazione mentale..... condivido e nel limite delle mie possibilità, faccio lo stesso.
(chi fa da se fa per tre!!!)

Peccato che non sei proprio dietro casa, se no te ne trovavo quanti ne volevi di persone... anche a prezzi piuttosto bassi...... che poi, oddio, una squadra con cui lavoro ultimamente potrebbe anche venire a Bologna a farlo, però mi sa che ti costerebbe più la salsa che l'arrosto.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 11:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3609
Località: Bologna
Eh...
Avevo una fidanzata anni fa da quelle parti...
Ed in effetti, è proprio così !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 13:13 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
.........se ti mettessi d'accordo con la proprietraria ,le spese per il massetto te le fai scalare dall'affitto....e magari ci guadagni pure

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 13:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3609
Località: Bologna
Non ci sente molto da questo lato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 16:26 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
l'importante che ci senta....anche poco...piuttosto che niente

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 16:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3609
Località: Bologna
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire !
E quando gli parli ti tirare fuori dei soldi, potrebbe gareggiare alle olimpiadi per sordi !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco la porta dell'officina ?
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 17:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
studiati bene il contratto.... potrebbe essere che lavori di straordinaria manutenzione (e questi lo sono9 se necessari, il locatario può farli dietro una certa procedura e poi chiedere il risarcimento di quanto speso o metterli tipo a conto affitto.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 619 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it