MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 13:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 619 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 09:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
@lorenzo, aliexpress.com, cerca smarts ants cam sono prodotte dalla xiaomi ( non la conosce nessuno ma il terzo produttore mondiale di telefonia ed elettronica ), ci sono due modelli, uno con visualizzazione notturna e uno solo diurna, io avendo già l'illuminazione automatica appena si entra, ho preso quella normale.

@yrag, quello che dici è verissimo, per ovviare a questo problema, ho tirato un cavo di rete in officina, e ad esso ho collegato un access point, quindi ha un segnale che più forte non si può !

@Dasama46, a parte che portarla li sarebbe come mettere i gioielli di famiglia in un cassetto e chiuderlo, si disattiva:
[b13.gif]


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 09:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Grazie Gd! Cerco sotto il nome del produttore.
Come ti trovi con Ali express, mi dicevano che c'e' chi addirittura si e' ordinato il tornio a prezzo improbabile, le volte che ho cercato io le macchine utensili grandi, in piccole quantita', costavano 1/3, per arrivare ai prezzi bassissimi ne andavano ordinate 100. Ti risulta?

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 10:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
@lorenzoG, mi risulta si !
Aliexpress, è per il commercio al dettaglio, ovvero un pezzo solo.
Alibaba, è per il commercio all'ingrosso, ovvero molti pezzi, ed è quindi più economico, lì puoi prendere un container di torni cinesi.
Ho circa 450 ordini solo su aliexpress...
I problemi avuti si contano sulle dita di una mano e te ne rimangono libere !
poi con l'esperienza, si imparano tante cose:
1) Se si ha fretta, non usare DHL ma FEDEX
2) Gli oggetti di valore inferiore i 40$ quasi sempre passano indenni la dogana, ed i cinesi non si fanno problemi a dichiarare questo.
3) Cellulari spediti con fedex

Dato che il 5 è il mio compleanno, mi sono regalato una stampante 3D, 263 euro spedita fedex !


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 21:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Scusate se resto OT....
Ultimamente stavo cercando dei manipoli a contrangolo per lavorare internamente le luci di un motore da minimoto.
Avevo letto tutto un topics su questo forum, chiacchierato con uno dei protagonisti del suddetto topics che già conoscevo, pensato di farlo in casa... cercato su Aliexpress...... e poi alla fine su e-bay.
In conclusione, la stessa cosa sulla baya costava meno e avevo una scelta maggiore.
Ci sono rimasto.
Spero che invece arrivi entro l'anno che voglio sfresettare come un pazzo e togliermi delle idee riguardo la preparazione del motore.
Sarà un caso (spero)

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mer dic 02, 2015 09:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
Non è un caso...
Ci sono cose che costano di più e cose che costano di meno...
Ad esempio i rotoli di plastica per la stampante 3d di cui sopra, costano lo stesso prezzo che in italia !
I caricabatteria e cavi per cellulari, costano 5/10 volte meno che in italia !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mer gen 06, 2016 00:55 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab feb 14, 2015 12:16
Messaggi: 37
Località: PD
gd350turbo ha scritto:

2) Gli oggetti di valore inferiore i 40$ quasi sempre passano indenni la dogana, ed i cinesi non si fanno problemi a dichiarare questo.


OT
Ordinati 4 alimentatori per led a 30€ e pagate 23€ di dogana...se li compravo in italia risparmiavo....

Comunque sempre meglio usare le poste cinesi anche se ci mettono 40 giorni ad arrivare, c'è meno rischio che si fermino in dogana....al contrario dei corrieri....Mi sembra proprio che quella volta mi siano stati spediti con DHL e sono arrivati dopo 3giorni, ma se devo pagare anche i dazi preferisco aspettare di piu...che tu compra su ebay, aliexpress, weiku, alibaba ecc puoi sempre fidarti, valgono le stesse cose che per i venditori italiani, anzi, forse i cinesi sono piu affidabili :mrgreen:
FINE OT

Comunque tu quanto hai speso alla fine tra stampante e dogana??...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mer gen 06, 2016 10:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Le tre cosucce che ho preso io, mi ci anno messo un mese +o-, non costavano più di 20€ l'uno e non hanno avuto nessun ricarico ne doganale ne di spedizione.
L'unica cosa, è che sulla busta hanno sempre messo "gift", che so essere un problema in dogana in quanto sanno benissimo essere una cavolata.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mer gen 06, 2016 12:53 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab feb 14, 2015 12:16
Messaggi: 37
Località: PD
Esatto...gift valeva una volta per i pacchi provenienti fuori dalla UE, ora non vale più, anzi, è piu facile ti aprano il pacco per vedere il contenuto...per non avere dazi l'importo max deve essere di 23€ senno ci sono 2 scaglioni dove paghi iva, dazi e spese di spedizione (anche se magari le avevi gia pagate) in base alla natura dell'oggetto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: mer gen 06, 2016 14:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
In compenso.... a nessuno è capitato di comprare tramite e-bay dagli USA???
Ricordo che quando avevo comprato il Drill Doctor, e-bay già aveva calcolato e fatto pagare dazi, iva, inballaggio... ecc ecc
Pur superiore ai 23€, non lo hanno ne fermato ne aperto.... e il pacco aveva sopra i loghi di e-bay. BHHOOOOO

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 09:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
Io sono 10/15 anni che compero dall'estero, quasi sempre extra ee, e non ho mai capito il funzionamento della dogana...
Migliaia di pacchetti, ci fosse stato un filo comune, o un qualcosa che segua una qualche regola capibile dal cliente...

ho comperato due tv box, 30 euro l'uno, uno è arrivato, uno è stato fermo un mese in dogana, perchè secondo loro il valore di tale oggetto era di 70 euro, quindi gli ho dovuto inviare documentazione che dimostrasse ciò !

Poi oggetti identici con lo stesso valore dichiarato, ma tassati in maniera diversa, forse ogni ispettore doganale, tira i dadi ?

Per la stampante, mi è andata meglio, hanno ipotizzato un costo di 150 euro, contro i 300 reali, quindi una 40ina di euro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 21:11 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab feb 14, 2015 12:16
Messaggi: 37
Località: PD
Berranno prima di andare a fare le stime....

Comunque c'è una lista con tutti i prodotti e le percentuali di iva e dazi da seguire....il problema è che in tale lista non si capisce nulla, perche un oggetto compare anche 2 o 3 volte e con diciture e percentuali diverse...va a capire te poi....hai avuto :b4: che ti abbiano messo solo 40€ di dazi, sicuramente hai trovato uno che manco sapeva cos'era :mrgreen: ...se la ordino io mi mettono 200€ di dogana...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 07:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 28, 2014 09:15
Messaggi: 1311
Località: San Miniato
Io per evitare questa incertezza, se la spesa passa i 50€ cerco di farmi spedire con un corriere internazionale (dhl, ups, FedEx) è non ho mai avuto sorprese, l'ammontare della differenza corrisponde sempre con l'Iva italiana, poi talvolta la pago in anticipo (ad esempio dagli usa o dal jappone o da malesia o corea) altre alla consegna (ad esempio da cina o india)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 08:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
dhl ultimamente ci mette 27.50 euro sempre anche se prendo una cosa da pochi euro !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 08:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 28, 2014 09:15
Messaggi: 1311
Località: San Miniato
Boh non so, di recente (ultimi 6 mesi) ho sempre usato Ups ed ha sempre calcolato tutto al centesimo, l'unica cosa affinchè calcolino correttamente le spese è che il pacco sia accompagnato da un documento "fiscale" in cui sia dichiarato il contenuto e il prezzo, in alcuni casi manca e me lo hanno chiesto via email, credo che se non si fornisce vadano in automatico ad applicare una tariffa fissa in base alle dimensioni del pacco..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come costruisco l'officina ?
MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 12:54 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab feb 14, 2015 12:16
Messaggi: 37
Località: PD
Non trovo più la carta di dhl, ma l'ultima volta mi hanno fatto pagare una cifra simile se non la stessa, comprensiva di iva, dazi e spese di spedizione, anche se le avevo gia pagate (almeno così hanno giustificato)...


Ultima modifica di yrag il ven gen 08, 2016 13:12, modificato 1 volta in totale.
Tolto riporto. Cortesemente evita di riportare in quanto vietato dal regolamento


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 619 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it