Ebbene si, l' asciugatrice mi ha dato qualche minuto per due punti di saldatura.
Ma partiamo dal principio:
Sistema di aggancio piastra/colonna ( ina ) ?
Allegato:
IMG_2749.JPG
Allegato:
IMG_2750.JPG
Allegato:
IMG_2753.JPG
Come si vede dalle foto, ho spazio per allargarmi, dovesse servire, e alle brutte non e' cosi' difficile rifarla: 4 fori piccoli ed uno grande.
Ora vediamo la piastrina di montaggio motore. Una saldatura peggiore non poteva venire, ma avevo troppo poco tempo per rifarla.
Tiene, e tanto basta. Certo che e' brutta la piastra, ma appena finito il collaudo la rifaccio in linea con tutto il resto del lavoro.
Purtroppo la fretta di vedere il tutto in moto mi sta prendendo.
Allegato:
IMG_2754.JPG
Ed ecco il motore montato e collegato:
(lato posteriore )
Allegato:
IMG_2751.JPG
( lato frontale )
Allegato:
IMG_2752.JPG
Non nascondo che non ho resistito ad attaccare la spina. La velocita' di rotazione non e' eccessiva, anzi sembra ok.
Vibrazioni non se ne vedono, ne sentono. Stasera faccio un video ma al momento sono soddisfatto.
Per le tolleranze strette ho avuto qualche problemino: l'alluminio della puleggia, nel punto dove entra nel mandrino, si e' "cosato" ( gli inglesi dicono "galling" ) ed ha grippato. Smontato, pulito, ingrassato e problema risolto. Potrei decidere di rifare quella parte ( la puleggia e' comunque composta di due pezzi diversi montati ad interferenza.
Sapete dove trovo una molettina da 100mm tipo quelle delle mole da banco ? In cina trovo solo quelle diamantate ( tipo le mie ) ma ne vorrei una da sgrossatura .