CRONACA DI UN POMERIGGIO DA DIMENTICARE
Pomeriggio produttivo.... ma da incazzatura estremamente violenta!!
Ho iniziato con il preparare il supporto del pianetto da invitare alla piastra davanti al motore (quella che ho fresato ieri).
Preparato tutto, fatto tutto con la massima precisione, segnato i fori e realizzato le asole.... filettato i fori predisposti sulla piastra.... e quando vado a provare, mi accorgo che le misure le ho prese da un lato e riportare sul pezzo dall'altro, quindi alla fine mi ritrovo che non combaciano perfettamente.
Dovrò rimetterle sotto la fresa o dargli una limata ... vedo cosa mi piglia meglio.
Allegato:
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Sono passato a dare una pelata sotto nel piano di appoggio che era stato ripreso solo di mola e non mi piaceva, essendo dell'idea di realizzare le cose in maniera precisa, ho voluto passarlo sotto la fresa.
Allegato:
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A questo punto ho deciso di saldare la piastra anteriore al motore e quindi sono andato a rimontare il motore per determinare l'esatto ingombro di quest'ultimo e segnare il punto esatto dove saldarla.
Avevo montato la copertura in plastica. mi metto a svitarla, nel frattempo mi chiamano al telefono (oggi mi hanno chiamato in continuazione!!) e l'ultima vite sfugge con tutto il motore che crolla a terra schiantando un supporto
Allegato:
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Al momento provo con 3 zampe sole e vediamo se non da problemi, semmai vedrò di aggrapparmi su una vite che serra i due coperchi...... che giramento!!!
Infine segno tutto, piazzo con il supporto magnetico e saldo.
OOOOHHHHHHHHH.............. finalmente le saldature che possono chiamarsi saldature e sopratutto quelle migliori in vista (normalmente quelle belle sono sempre quelle nascoste)
Allegato:
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Vado a rimontare il motore per vedere di ragionare sul braccio di supporto superiore e..... non capisco perchè ma il foro non è centrato con l'asse ruota e quest'ultima non entra.
Che non fosse proprio preciso lo sapevo, ma mi sembrava fosse questione di 1 mm che non voleva dire nulla in quanto il foro era stato fatto 3 - 4 mm superiore.
La prossima volta controllerò meglio, mi viene solo il dubbio che il motore non fosse posizionato esattamente al centro e anche il foro era andato dietro a questo disassamento. Quando poi sono andato a lavorare la parte sopra e quindi dargli un verso e una posizione, lo posso aver invertito e da li l'errore.
Fatto sta che mi ha preso un giramento di palle che la metà bastava e quindi ho chiuso tutto e sono andato via!