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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 15:39 
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TORNITORE E FRESATORE

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Io una volta ho provato con un'aletta di raffreddamento in alluminio :
- pulita
- ho messo un goccio d'olio
- ho scaldato col saldatore ed aggiunto lo stagno
- la saldatura ha preso, ma è veramente una cosa da fare con piccole cose, anche perchè un saldatore normale poi inizia a far fatica a scaldare l'aletta.

questa è la mia esperienza (una schifezza), però ha funzionato

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 18:13 
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Hai copiato Vincenzo . . . . :(

:risatina: :risatina:

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Mario

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 18:41 
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Certo che saldare su un dissipatore ci vuole una forgia, altro che saldatore da 30 W...


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 18:56 
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QUISQUILIE . . . .

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 19:14 
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Weller non tradisce...comunque ho scritto aletta (piccola) chissà che dissipatore da finale stereo ti immagini :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 19:18 
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"Weller non tradisce.."

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 08:18 
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Weller ?! quello a gas con il manico di ceramica azzurrina che costava /costa come una ferrari ? :risatina:

... quello scalda un botto !!! :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: gio dic 21, 2017 08:24 
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Anche troppo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 19:14 
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ma se usi lo scialomo' con la martellina fai questo ed altro e costa due lirette

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 20:05 
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TORNITORE E FRESATORE

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Comunque l'ho terminato oggi ma a 3bar credo inizia a perdere da un giunto...domani metto il teflon. Ma è normale che il motore scalda? A quanti bar stacca? Grazie raga funziona cmq

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 20:23 
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Non Dovrebbe essere il motore che senti scaldare, ma il contenitore esterno, quello dove hai saldato i tubi ... che fungendo anch'esso da serbatoio si scalda quando si comprime l'aria.
Tieni presente che io, quando utilizzo il vuoto per laminare i materiali compositi, lo faccio funzionare 24 ore di seguito...non ci si tiene le mani sopra ( circa 60* ).sono 30 anni che va :eusa_dance:

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 21:17 
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Attento perche non credo che il compressore abbia un pressostato interno. Non so se stacca ad una certa pressione ma secondo che gas usava potrebbe arrivare anche a 60 70 bar

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 16:40 
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TORNITORE E FRESATORE

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Località: modena
Prima cosa: quando compri i un gas questo cede calore e quando si espande si raffredda, quindi il compressore si scalda per forza, dopo e' da vedere se scalda a causa della compressione del fluido oppure per problemi interni.
Il compressore di Davide scalda poco in quanto lavora per aspirazione ed ha' la mandata libera e quindi il gas viene compresso ed espanso in pochi istanti mantenendo il bilancio termico quasi a zero.
I compressori da frigo/condizionatore non hanno pressostato interno e, a seconda del gas arrivano a 15/17 bar, troppo per le nostre bombole da qui la necessità' sia di pressostato ne di valvola di sicurezza .


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 20:59 
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Località: Cologno Monzese
Procede, manca il filtro d'aria.
Ma posso chiedervi come si manifesta il problema della valvola con ritardo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 21:38 
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.......con i gas di una volta arrivavano a quelle pressioni (freon 11 era liquido già a pressione atmosferica, il 12 lavorava a 10 - 12 bar e il 22 fino a 22 bar) ora con le pompe di calore, il 304 supera le 26 bar. ....qualunque gas durante la compressione si scalda (quindi anche l'aria) se lo raffreddiamo sufficientemente diventa liquido (tutti quelli frigorigeri lo fanno) e quando passano da liquido (o ad alta pressione) .....tramite un ugello (o forellino che sia) a bassa pressione raffreddano (espandono).
tutti i motori (leggasi compressori dei frigoriferi) vengono raffreddati, se usati nel ciclo frigorigero, con il gas in aspirazione che ritorna a circa 0 ° C


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