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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 21:34 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 29, 2008 23:19
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Ciao Tokio, questo va bene?
https://goo.gl/rKsuFR

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 21:53 
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:shock: Tokio ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 22:17 
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CAPO OFFICINA
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:risatina: :risatina: :risatina:

esatto, la valvolina arancione ad azione immediata.

comunque prima prova quella che hai

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Ciao ciao...... Alessandro


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 12:36 
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TORNITORE E FRESATORE

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Buongiorno,
scusate Tokio = rokko (correttore del cell).
Aggiornamenti :
ho visto il motore del frigo, di cui allego il datasheet.
e mi sembra tutto ok c'è anche il condensatore di rifasamento, l'unico problema è che tira fuori 6 fili e non 3.
2 sono la terra e va bene poi ho 2 coppie marroni blu con fast-on.
(le coppire 3 e 3 sono separate, vengono fuori ognuna con la propria guaina)
Sono in parallelo? magari era un uscita per la pompa che mi hanno dato a corredo?

ciao e grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 13:56 
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Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
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fai una foto dove sono collegati i cavetti
normalmente nei frigoriferi uno è l'alimentazione
e l'altro va al termostato

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 14:36 
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dalla foto che hai postato si vede il cavo grigio di alimentazione, quello al suo interno ha tre capi uno giallo/verde e gli altri due sono l'alimentazione allacciati li, ovviamente a valle del pressostato e stai a posto, poi cerchiamo i due cavi del termostato e li cortocircuitiamo


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 14:59 
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Da quello che ho visto dal datasheet uno delle due tripletta è collegata al condensatore e alla sonda di sovraccarico, e questa va alla 220 ? L'altra va cortocircuitata, comunque faccio qualche foto meglio

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 15:00 
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un cortocircuito ben riuscito...
Allegato:
collegarecavi.jpg


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 15:51 
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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 17:50 
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Ciao Ragà,
ho disassemblato il quadro dov'è il rele'..non era di semplice accesso.
Ci sono dei fili che secondo me erano del comando ma sono tagliati.
I due blu uniti e non vanno in nessun posto, ma hanno un terzo filo tagliato.
La mia domanda è, non è possibile tirar via tutto e collegare come da schema del mio motore (fonte datasheet allegato), invece di cercar di capire cosa hanno tagliato? è una roba da 5 minuti ricablarlo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 18:27 
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Prova ! Le candele le ho prese... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 18:33 
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individua i terminali e ricollega tutto come da schema



Come dice saggiamente Vincè, abbiamo le steariche :risatina: :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 18:53 
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Ok ultima osservazione, il tubo che collega ad ora il motore al compressore è agganciato tramite un maschio diametro 16.26mm filettato maschio.
il motore ha due tubicini in rame diametro 5.45mm e 6.16mm. come potrei adattarli?

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: dom nov 05, 2017 20:42 
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Sono misure in pollici, difficilmente troverai raccordi a bicono adatti,
la coosa migliore è brasare un raccordo adatto al filetto del gruppo
originale

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun nov 06, 2017 21:34 
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Volevo informarvi che ho ricablato il motore, sono vivo e non ho incendiato nulla.
L'unica cosa che ho notato è che staccando e riattaccando varie volte e' andato in protezione lasciando il relè attaccato, poi si è scaricato il condensatore si è sganciato il relè ed è ripartito attaccando la presa. Non sono buoni presagi o l'ho mandato in protezione attaccando e staccando? Potrebbe essere quella sonda attaccata al corpo motore che ha fatto i capricci?
Comunque ora step 2...trovare i raccordi e il filtro per l'aria
Ciao

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