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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 15:30 
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Per me possono farlo tutti, basta che non lo faccia youporn... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 12:54 
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O anche minkiasearch !


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 12:56 
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alle brutte se youporn lo fa apriamo una sezione qui sul forum :pork: :pork: :pork:

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 11:34 
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ragazzi ho preso un compressore nuovo da 24lt, poi appena ho un attimo posto le foto.
La domanda è :
ora come collego i tubi del motore (fa il rumore di un trattore) a questo motore da frigo?
ps. l'ho pagato nuovo 60e...buon affare ad occhio..
ditemi che devo comprare per realizzare ora la saponata..

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 12:14 
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Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
OT
@Yrag
Vice', io direi "saponari'a" con accento sulla "i" ovvero l'azione svolta dal saponaro non "saponata" tu cosa dici?
fine OT

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 12:17 
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nulla ! hai già tutto ...
Il compressore da frigo di norma ha un tubo chiuso con saldatura e quello lo lasci cosi ...
ha un ingresso e una uscita . l'ingresso va ad un eventuale filtro dell'aria , l'uscita la colleghi a dove c'è l'uscita del vecchio gruppo pistone .
L'uscita del vecchio gruppo motore dovrebbe avere un tubo che va al serbatoio . al serbatoio è collegata la valvola di non ritorno , prima della valvola c'è una derivazione a T con un tubo che va al pressostato e che ha il compito di scaricare l'aria che rimane nel tubo del gruppo pompante per evitare lo sforzo al riavvio. Di norma il pressostato è fissato direttamente al serbatoio.
con qualche foto si potrebbe essere un po' più precisi nelle indicazioni comunque il principio non cambia ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 12:18 
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Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
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Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
ah , dimenticavo, le varie connessioni le puoi fare con del tubetto di ottone saldato a stagno sui vecchi tubi del compressore ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 12:54 
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Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
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ma il tasto cerca non lo usate? :frusta:
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è stato scritto l'impossibile
:mrgreen:

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Ciao ciao...... Alessandro


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 12:55 
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:frusta: :frusta: :frusta:

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 16:02 
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Località: Cologno Monzese
questo è il compressore che ho preso :
http://www.bricoio.it/it-IT-it/ARMOUR-C ... 0J001.aspx

poi faccio foto..ora sono a lavoro...

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 17:11 
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Oh ... se neanche così ce la fai non meriti di usare l'aria compressa in modo silenzioso ... :risatina:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 18:15 
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.....capiente serbatoio da 24 lt..... [zinzin.gif] [zinzin.gif]


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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 19:45 
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Quando il serbatoio giunge in prssione, il pressostato
disinserisce il motore, a quel punto, con buona probabilità
la valvolina di sfiato non chiude ed il serbatoio si svuota.
Non sempre la valvolina di sfiato del pressostato è adatta
per gruppi di piccola potenza.
Ne abbiamo già ampiamente discusso in altri topic

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 23:54 
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volevi dire la valvola di non ritorno ?
la valvolina di sfiato del pressostato è chiusa finche il motore va e carica il serbatoio, quando il pressostato scatta contemporaneamente apre la valvola di sfiato ed a quel punto anche se il motore ha piccola potenza la valvola di non ritorno trovandosi sbilanciata DEVE CHIUDERE per forza ... se non chiude è perchè è difettosa la valvola...
Mi sfugge il motivo del motore di piccola potenza ... ora vado a cercarmi i topic nel caso non lo trovi ti sfrangio le balle :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione Compressore
MessaggioInviato: mar ott 31, 2017 00:22 
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CVD ...
Rokko ho trovato solo un tuo intervento dove dici che sul pressostato ci vuole una valvolina di tipo rapido :shock:
... io conosco solo quelle ... cioè c'è un'astina che, quando la membrana del pressostato stoppa il motore. l'astina spinge su una sfera/pistone che apre la valvola ... è un on/off senza progressione ...

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