era da tempo che il progetto languiva,principalmente perche' come sapete ho la pessima abitudine di passare mesi e mesi in fuffaland tralasciando affetti e cose importanti.
Grazie all'interessamento di vari sgoverni,essendo in ritiro spirituale ho finito l'assemblaggio e la messa a norma del mio bellissimo minitrapanofresa Rosa.
So che come dice Carlo,i trapanifresa fanno caxxare ma questo e' quello che ho,per il momento.
Si ringraziano per la generosita' e l'aiuto (in ordine come mi vengono in mente al momento):
1-Anderido che ha macchinato il collare proprio come lo desideravo
2-RangerOne e l'allegra combriccola di Capodanno a Capalbio con la quale abbiamo fatto la colonna e la base,un grazie particolare a Ranger per lo stelo pieno da 50mm che funge da colonna antivibrante
3-Maestro Piccio che dopo aver portato un trapanello cinesico avanzato dalla costruzione della sua magistrale affilatrice a vette di eccellenza inusitate munendolo di albero,cuscinetti,sedi e portapinze ER16 inventate ed applicate con suprema abilita' in un accesso di follia ha dato origine a tutto il processo regalandomelo.
4-Albarello che con lungimiranza mi ha contattato per ritirare la base in ghisa che gli avevo chiesto
Ma piu che le parole,che sono capaci tutti anche giggino ecco i fatti:
l'ordigno si compone di : testa medioveloce a bassa intensita' di watts made in Fuffaland,integralmente rivista con adozione di albero portapinze ER16, cuscinetti nuovi di qualita',meccanismo di recupero giochi su albero mandrino,discesa micrometrica ad azionamento passerinico.
Colonna maggiorata piena ricavata da stelo di pistone oleopneumatico D mm 50 pesantemente antivibrante
Pianetto mobile acquistato c/o Valex come ricambio e calzato su anello pieno in ferro vero abilmente macchinato da Anderido
Collare di collegamento con la base maggiorato ricavato da vero metallo (in realta' il tutto starebbe in piedi anche senza base in ghisa)
Base in ghisa massiccia e nervata acquistata c/o Albarello,privata a colpi di fresatrice manuale dei poveri di appendici non necessarie (distacco favorito da alcuni culpett di ingegnere di grosso calibro) e spianata sempre con l'ausilio della fresatrice manuale : non cloppa.
E per finire,la messa a norma secondo quanto richiesto dalla Direzione del Forum,spittato il tutto RAL 3015.
Allegato:
prima.jpg
Allegato:
fresatricesfondo.jpg
Allegato:
ingegnere.jpg
Allegato:
controllo.jpg
Allegato:
dettaglio1.jpg
Allegato:
smalto.jpg