MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 16:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto di brocciatrice rotante. Ma come funziona ?
MessaggioInviato: dom apr 19, 2020 21:45 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun mar 17, 2014 22:24
Messaggi: 2865
Località: milano
Quattro cose :
1) quella della foto in dettaglio e' la prima prova, fatta su alluminio e con un foro largo (5,5 mm), tanto per provare. Quello che invece porta la barretta e' stato fatto con un foro da 4,5 su ferro, ma ho fatto piu' fatica.
2) l'utensile che ho fatto e' troppo piccolo. Ho preso la diagonale precisa della barretta hss e mi soni regolato su quello, ma credo che in realta' l'utensile debba essere piu' grande di almeno un paio di decimi della diagonale della barretta da inserire altrimenti si deve ripassare il foro piu' volte, ed e' un massacro ricentrarlo.
3) non credo che il foro debba essere uguale al cerchio iscritto nella barretta, altrimenti almeno con questo tipo di broccia e con queste macchine piccole, non ce la si fa a forarla.
4) da nessuna parte ho trovato info sul foro da fare. Sono andato a sentimento :mrgreen:

Comunque in tutte le foto o video che ho visto, sui fori quadri, si vedeva sempre una piccola parte del foro iniziale. In verita' parte del tondo si vede anche nelle forature esagonali che ho visto :)

_________________
Pigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto di brocciatrice rotante. Ma come funziona ?
MessaggioInviato: dom apr 19, 2020 21:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Qui trovi molte dritte compresa la dimensione del foro :
http://www.poliangolar.com/wp-content/u ... talogo.pdf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it