MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 14:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centrigratore tipo Deckel
MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 00:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5601
Località: Frejus-Milano
ah no, non scherzo il motorello piu' piccolo che ho e' un 2T da 1,5cc quello della vettura piu' cicciotta un V10 da 8 litri

2 settimane fa ho barenato teste e carter del maggiolino per metter cilindri piu' cicciotti ,il motore del maggiolino si divide su un piano verticale e il lato sinistro ha i prigionieri per unire i 2.
I prigionieri sono un macello da togliere quindi si spessora per andare in appoggio (c'e'chi mette il carter completo chiuso tanto l'altezza che risulta e' uguale ma a me non piace come sistema), insomma tra spessore, carter , testa a alesare e l'utensile lunghino che si deve montare per arrivare in fondo dato che messo sul fianco la testa sbatterebbe su uno spallamento be' non e' rimasto molto spazio, a finire la Z ci saran mancati 100mm o meno

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centrigratore tipo Deckel
MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 13:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Per fare questi lavori devi avere una signora fresatrice , la Grazioli non è male ma devi averla portata ad un ottimo livello.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centrigratore tipo Deckel
MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 13:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5601
Località: Frejus-Milano
e' vecchia come il tornio con tutti i suoi difetti e modifiche come la testa veloce e il retrofit parecchio economici e datati rispetto a quanto si trova oggi.
Tuttosommato son cosi' abituato a lavorare con queste macchine che penso di saperci tirar fuori di meglio di quanto non potrei fare su 2 piedi con macchine ben migliori.
Per i motori sui forum che frequento che son quasi tutti USA le Bridgeport la fan da padroni ,tranne qualche mosca bianca con delle Shaublin grossine, ed in effetti e' la macchina giusta per queste cose, non sara' rigidissima o velocissima ma per pezzi unici o poco piu' e' molto pratica alla fine son piu' trucchetti vecchi di decenni che altro, mi son stupito varie volte come sistemi apparentemente grezzi e imprecisi si siano invece nella pratica rivelati ottimi

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centrigratore tipo Deckel
MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 13:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Come ho sempre scritto dipende dal manico...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it