MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab giu 08, 2024 13:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: mar ago 16, 2011 14:10 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 01, 2011 13:17
Messaggi: 933
Località: prov. Catania
Le mole di ricambio, sono uguali a molti affilapunte in commercio anche quello valex e spero si trovino...guarda quì ad esempio:
http://www.globoshop.it/product.php?idx=303&linkid=


No, ogni punta ha la sua sede, e suppongo ognuna inclinata in modo diverso...poi nel set di punte è compresa la 4.2 per filettare M5 e altre 15 punte.

A me non pare male....

_________________
Non restare chiuso quì Pensiero; riempiti di sole e và...nel cielo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 20:35 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 01, 2011 13:17
Messaggi: 933
Località: prov. Catania
Allora?


Che mi consigliate...lo prendo????


L'offerta è domani!! :woohoo:

_________________
Non restare chiuso quì Pensiero; riempiti di sole e và...nel cielo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 23:06 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar giu 21, 2011 14:27
Messaggi: 511
Località: Alassio (SV)
Ogni lasciata è persa!
...prendila, provala e vedi come va, per quella cifra puoi tranquillamente tentare l'azzardo direi!

dai dai, compra e fai un bel report su di essa!

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: sab ago 20, 2011 16:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
io di quel genere li ne ho gia provato uno e devo dire che era una vera chiavica, ma magari quello è fatto un po meglio, occhio perchè le mole anche se sembrano simili non è detto che siano uguali cmq non è che affili punte tutti i giorni è le mole durano abbastanza

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: mar nov 01, 2011 18:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2011 01:09
Messaggi: 1154
Località: Prov di SV
Scusate l'intrommissione, volevo parlarvi della mia esperienza negativa con il Drill Doctor, circa 7-8 anni fa, era passato un rappresentante nella mia officina ed era riuscito a convincermi all'acquisto di questo attrezzo "miracoloso" del quale nutrivo un po' di dubbi :???: infatti a parte il prezzo (se non ricordo male, 230 euro...) affilava punte da 3 a 12 mm e sorpresa, le affilava con spoglia negativa :muro: ovviamente ho telefonato al rappresentante per dirgli del problema e lui mi ha risposto che ne aveva venduti circa 30 e nessuno si era lamentato, allora passati i 30 giorni, è arrivata la riba da pagare (ed io non l'ho pagata :roll: ) finalmente si è deciso a passare a vedere e mi ha detto che entro pochi giorni sarebbe passato con un collega e l'avrebbero provata insieme. Infatti la settimana successiva, sono arrivati in due, uno leggeva le istruzioni e l'altro "affilava" una punta, dopo mi ha mostrato la punta chiedendomi se andava bene, io gli ho detto che è affilata al contrario e quindi spendere 230 euro per rovinare le punte non mi andava e si potevano riprendere l'attrezzo :roll: però non volevano riprenderlo perchè la confezione è stata aperta (purtroppo non sono capace a prendere un attrezzo senza aprire la confezione :grin: ) la storia è durata parecchi mesi, ogni tanto passavano per riscuotere, ma io una volta che stavo perdendo la pazienza, gli ho detto: " l'attrezzo è li' sullo scaffale, lo prendete e ve ne andate, se aspettate ancora un po' non prendete nè soldi, nè attrezzo :twisted: " la settimana dopo sono riusciti a venderlo ad un altro cliente (mi dispiace per lui e mi dispiace non sapere chi è, altrimenti l'avrei avvisato )
Scusate per il messaggio un po' lungo :grin:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: mar nov 01, 2011 21:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
La mia esperienza con quell'atrezzo invece è positiva.
L'ho preso 1 anno fa (circa) in negozio (200euro) e affila punte da 2.5 a 19mm (750X) e per impratichirmi ho affilato un cassetto di punte. Come tutte le cose per avere ottimi risultati occorre prenderci un pò la mano ed andarci con molta calma facendo passate leggere. Sul mio l'angolo di spoglia è regolabile, in pratica si varia (rotazione) la posizione della punta nel mandrino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: mar nov 01, 2011 23:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2011 01:09
Messaggi: 1154
Località: Prov di SV
La versione da 2,5 a 19, l'ho vista (non l'ho provato) dopo alcuni mesi che avevo acquistato quello da 2,5 a 13 e mi è sembrato migliore, comunque come avevo detto al rappresentante, può essere che il mio fosse difettoso, poi quando gli avevo fatto presente che affilava solo fino a 13 ed avevo punte fino a 50, mi ha detto:"quelle grandi sono capaci tutti ad affilarle" allora ho preso una punta da 50 e gli ho detto"mi faccia vedere" :mrgreen: lui mi ha risposto che non proprio tutti sono capaci e comunque se sono capace ad affilarle con la smerigliatrice da banco, non avrei dovuto comprare un affilapunte :shock:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 11:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
quoto zorki il 750x per noi "hobbisti" con poca pratica alla mola è la soluzione!
alla fine i 200 euro li ammortizzi col costo delle punte che non compri e il tempo perso ad affilarla a tentativi come facevo io (spesso forando con un solo tagliente ecc).
in 5 minuti ho imparato ad usarlo e le mie punte adesso son nuove...appena ho un attimo se interessa faccio foto e video...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: drill doctor dei poveri, ovvero affilapunte molto econom
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 14:44 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab ott 16, 2010 21:04
Messaggi: 259
Località: Catania
certo che interessa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it