MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 14:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pressa economica
MessaggioInviato: lun dic 28, 2015 09:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Piu che altro, una cosa ho notato rileggendo l'annuncio, che non ho capito bene.
Non so se i 13 cm sono l'escursione del cricchetto e quindi la discesa del perno o sono lo spazio massimo disponibile e sopra il piano...
Se fosse la seconda, sarebbe uno sputo!!!

Continuo a ragionarci sopra!!! (e il discorso del farla mi alletta sempre più.... ma ho i problemi di cui sopra)

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pressa economica
MessaggioInviato: lun dic 28, 2015 19:33 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 11, 2010 20:03
Messaggi: 988
Località: Marghera-Venezia
Provo a dirti la mia....
all'epoca ho avuto i tuoi stessi dubbi, la faccio o non la faccio? La compro ? Usata o nuova? Poi alla fine è successo che mi serviva e non avevo tempo ne di cercarne una usata ne di farmela. Non mi serviva una bestia di pressa , ma che non fosse proprio di plastica magari si...
Sono passato in sede da loro un giorno che ero in zona e ho preso questa , che ora tra l'altro vedo che non vendono più. Ma l'ho vista con altri marchi, come tutte le cose cinesi.
Che ti devo dire? Non mi sono mai pentito dell'acquisto per quello che serve a me, anzi. Forse una delle spese più belle fatte per il mio bugigattolo.
Poi un po alla volta l'ho implementata e ancora lo sto facendo.... ma il suo sporco lavoro lo fa . Mi rendo conto che costa un po di più di quella da te postata , ma credo anche sia meno "giocattolo"
my two cents ovviamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pressa economica
MessaggioInviato: mar dic 29, 2015 12:13 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 01, 2013 15:27
Messaggi: 200
Località: siena - Napoli
Ciao io ho acquistato questa, http://www.amazon.it/gp/product/B00L5F6OHM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00 certo si può definire più uno schiaccianoci che una pressa ma per qualche lavoretto mi trovo bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pressa economica
MessaggioInviato: mar dic 29, 2015 13:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Nirvana, la tua è sicuramente una signora pressa di quelle che hanno tutto per essere considerate più sul serio che sul giocattolo.
Indubbiamente molto interessante, ma anche il prezzo è sicuramente indice di maggior professionalità.

SV650, la tua invece, come schiaccianoci mi piace pure e sicuramente mi sembra più robusta di quella che ho linkato io, oltre al fatto che uno spazio decente sotto il "punzone" ce l'ho... L'altra con 13 cm di spazio ci presso i fogli di carta!!!
Diciamo che questa, veramente mi ha anche fatto venire voglia di costruirla.... visto che davvero sono 4 ferri in croce come diceva B.Valk.
Grazie delle vostre testimonianze e continuo a ragionarci sopra...... Al momento mi sono fatto il kit helicoil... poi piano piano vediamo anche epr questa :grin:

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it