MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 23, 2024 21:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: gio nov 18, 2010 08:51 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: sab apr 10, 2010 00:04
Messaggi: 552
Località: Prato
Si in effetti io la utilizzo per tagliare lamiere di ferro da 1-2mm con la sega circolare ma quella a spinta su guida. Non la utilizzerei come sistema di normale utilizzo per i tubolari anche perchè penso che la durata del disco per tali applicazioni non sia molta. Comunque è idonea anche per tagliare lamiere di forte spessore, uno dei tanti rappresentanti mi dimostrò che tagliava agevolmente una longarina, un "C" da 140x70 se non sbaglio che ha uno spessore di 8mm. Comunque per tornare alle cose più normali. se vuoi rimanere nel budget di qualche centinaio di euro ti consiglio il nastro, cerca consiglio anche da altri sulla marca migliore. Poi per il taglio più o meno dritto ti dovrai arrangiare.

Ciao
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 00:25 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio set 30, 2010 15:26
Messaggi: 125
Località: Caserta
E sega a nastro sia, sperando che la sfrutti... Pensandoci bene, c'è in programma da un sacco di tempo una bella cnc, e i profilati di alluminio mi sa che vado bene a tagliare con questa... e poi che diamine, se ce l'hai la usi, no?

Allora, adesso passiamo al sodo. Consigli per una cosa medio buona... Questa qui linkata da ev2driver, com'è? Vale quei soldi? Mi permetterà di fare lavorazioni almeno più che decenti?

http://cgi.ebay.it/SEGATRICE-NASTRO-NEB ... 0487856167

Consigliatemi anche su altre marche/modelli

Siete sempre gentilissimi,


Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 16:34 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio set 30, 2010 15:26
Messaggi: 125
Località: Caserta
oh, beh, proprio ora che mi ero deciso a prenderla, consigliatemi una buona marca... sono impaziente di iniziare ad imbastire il banco da lavoro, sto continuando a fare pratica con le saldature ed iniziano a venire cordoni accettabili...

Sapete cosa? settimana prox faccio due foto e apro un post sulle saldature u_u


Grazie grandi,

Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 20:53 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: sab apr 10, 2010 00:04
Messaggi: 552
Località: Prato
Io ho questa,
http://www.quantum-machines.com/product ... index.html
la giudico così così, ma premetto che non ho misure di paragone su questa fascia di macchine.
Come scrivevo già in precedenza la utilizzo solo per tagliare profili in lamiera aperti dove la circolare lavora male.
Ad occhio la serie Optimum machinen (che poi è la stessa ditta) dovrebbe essere migliore, trà l'altro è l'azienda che produce la più famosa fresatrice BF20.
Mi spiace di non poterti essere magiormente di aiuto.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: gio nov 25, 2010 15:42 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio set 30, 2010 15:26
Messaggi: 125
Località: Caserta
Allora, indeciso tra la nebes e la femi che mi avete linkato...
per la quantum che ha linkato marcogi, saliamo anche un po' di prezzo...

Tra la femi (http://cgi.ebay.it/Sega-per-metallo-780 ... 41542b4404)
e la nebes (http://cgi.ebay.it/SEGATRICE-NASTRO-NEB ... 0487856167)
cosa scelgo? la nebes ha la regolazione continua della velocità, cosa che secondo me torna utile per tagli di materiali diversi (compreso legno, con lama adatta se esiste)

E per quanto riguarda i ricambi, che consiglio mi date? Si troveranno, eventualmente sucedessa qualcosa, i ricambi nebes?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: gio nov 25, 2010 15:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:36
Messaggi: 1263
Località: Trieste_con puntatine mensili a Pisa
per quanto riguarda nebes (avendone una) posso dirti che essendo la fabrica in italia dovresti trovare facilmente i ricambi (ad esempio io ho dovuto mandare la macchina indietro per un problema al motore/scheda e l'hanno riparata direttamente ma era in garanzia) per l'acquisto diretto non saprei. La femi non saprei

_________________
http://www.mc-photo.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: mar lug 17, 2012 17:11 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: gio lug 05, 2012 09:05
Messaggi: 194
Località: foggia
io ti consiglio la nebes 125 per quello che ci devi fare tu è una vera delizia la trovi da Comifer a 375€ è da circa un hanno che lo acquistata ed è una macchina veramente speciale :grin: :grin: :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: mar lug 17, 2012 20:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
Cosa dici? Sarà stato così indeciso da non aver ancora deciso dal novembre 2010? :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: mar lug 17, 2012 22:04 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 01, 2011 13:17
Messaggi: 933
Località: prov. Catania
:risatina:

bluesrumba com'è finita?

_________________
Non restare chiuso quì Pensiero; riempiti di sole e và...nel cielo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: gio lug 19, 2012 15:28 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: gio lug 05, 2012 09:05
Messaggi: 194
Località: foggia
:rotfl: :rotfl: :rotfl: bè allora l'avrà pure consumata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forse ancora non la comprata x l'indecisione :1234:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto sega nastro ferro
MessaggioInviato: ven ago 03, 2012 11:14 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio set 30, 2010 15:26
Messaggi: 125
Località: Caserta
Comprata all'epoca, ragazzi, comprata. La nebes, è una macchina fantastica. Ci ho tagliato tutti i profilati per il banco da lavoro che mi sono fatto... è un'altra storia, tagli a 45°, tagli molto precisi che li sovrapponi e saldi senza problemi. Peccato che non ho mai avuto tempo né allora né oggi, per allenarmi ancora con la saldatura che, diciamocelo, non è ancora degna!
Ci ho tagliato un bel po' di roba e talmente che mi sono trovato bene con la nebes che della stessa marca ho preso anche una pulitrice da banco!

Vi consiglio questa macchina, ma occhio che a superare il limite max del'altezza del profilo che si può tagliare, non ci vuole niente. In quel caso mi sono industriato tagliando con una morsa esterna dall'altro lato (se avevo bisogno solo di creare l'angolo a 45°, dopo aver tagliato a mano a lunghezza desiderata) oppure tagliato in due volte ribaltando il pezzo... lo so, è un ripiego, ma d'altra parte, per quello che ci devo fare...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it