MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mar 19, 2024 03:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 21:50 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
Ciao ragazzi,ho comperato qualche giorno fa questa piegatrice.qualcuno la conosce?oltre la vicinanza mi piace il fatto che è piccolina,adatta al mio sempre più pieno garage.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 23:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Piccola???

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 07:27 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
Si Lorenzo,ha una lunghezza di piega di 1350,non ne avevo mai viste con queste dimensioni.Era a 70 km da casa e non me la sono fatta scappare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 10:05 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
@ emunuele che era quell 'annuncio su subito , in provincia di Pesaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 10:30 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
@Titanic :era su kijiji mondavio provincia di pesaro,la foto è quella dell' annuncio tagliata,a casa ancora l' ho solo appoggiata,provato il motore è scoperto 2-3 problemi da risolvere.Dato che andavo con un camion ho preso anche una calandra di quelle per piatti,corrimano,tipiche da fabbro.Aveva ancora altre cosette ed un sacco di tubolari,piatti,tubi che vende a metà prezzo,io ho suggerito su i 25-30 cent/kg visto che vende per conto del cognato e lui non è del settore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 14:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun apr 14, 2014 20:11
Messaggi: 1264
Località: Ravenna
Non ci sono più i garage di una volta che permettono di far posto per sta roba........ :(

_________________
SMSilvano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 19:23 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
Di solito si trovano da 2 mt minimo,quindi più lunghe e di conseguenza alte e larghe.non avendo più spazio ne cercavo una di quelle manuali poi ho optato per questa .ha il prisma ed il coltello da fresare,il sistema idraulico ha un distributore a richiamo automatico che non ha le buone,nel serbatoio c è olio del 12 avanti cristo,mi piacerebbe sapere marca e modello ma non ci sono targhette.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 21:51 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Credo che sia quella che ho visto io sull' annuncio, me lo ha fatto vedere un amico che gli interessava ,ora non ricordo se subito o Kijiji. Quanto l'hai pagata , ne sto cercando una anche io , tempo fa ne andai a vedere una manuale ma non l'ho presa perché oltre al costo era ingombrante 2mt di lavoro e poi più di 10/10 non piegava , veniva adoperata per fare impianti di ventilazione e aspirazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 07:19 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
500 ,credo li valga anche se devo un po sistemarla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 20:51 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Io tre anni fa per 350 € mi son portato a casa questa taglierina 100 x2 poi successivamente per 50 € la piegatrice che me la diede un anziano che faceva sculture e lavori in rame per cimiteri ,siccome doveva liberare il locale oltre la piegatrice mi ha dato una troncatrice ,di poco valore ma funzionante piu' minuterie varie di cui roba datata e mi dava anche parecchi ritagli di rame ed ottone più pezzi di ferro , ma sto coglione non l'ho presi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 21:57 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
Belle tutte e due le macchine,la taglierina ne vorrei una uguale ma oltre il fatto che sono rare,nella mia zona si trova sempre poco,infatti solo la piegatrice e il rag 40 ho trovato a distanze accettabili,per il resto ho girato quasi tutta Italia.bello sarebbe costruire una taglierina da 1 mt per spessori fino a 5-6 mm copiando quelle più grandi,ma poi mancanza di tempo e difficoltà a reperire i materiali mi scoraggia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 23:19 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Per la piegatrice fai da te la escluderei c'è bisogno di molta rigidità , in a un primo momento vedendo video su YouTube lo avevo pensato anche io no come se dice tra teoria e pratica c'è sempre un abisso , ne ho viste di due ditte che ne costruivano idrauliche se riesco a trovare il link lo metto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 23:52 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
https://youtu.be/-bivH_8UQyc

https://youtu.be/WNVgJRdar5o

Ho copiato il link però non so se ho eseguito correttamente la procedura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 06:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
Belle tutte e due,spero la mia faccia le stesse cose .@Titanic,vedo che non siamo proprio lontani,dalle tue parti conosci qualcuno che possa fregarmi il prisma ed il coltello?dalle mie parti ce n'è uno bravo dove normalmente vado a farmi affilare punte,frese,nastri per legno ecc:serio e preciso ma un pochino caro:tempo fa feci una pressa idraulica e feci da solo un prisma per piegare.Un giorno trovandomi da questo signore vidi un pezzo da 400 mm di un prisma con 5 gole che aveva costruito lui,lo vidi come uno scarto e chiesi il prezzo.rispose che lo vendeva al prezzo di costo,450 euro,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piegatrice sconosciuta
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 14:52 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Allora se si vuol costruire qualsiasi cosa si deve essere certi di eseguire buona parte di tutte le lavorazioni , nel senso che se ti rivolgi a terzi per certe lavorazioni devi preventivare che loro hanno una ditta ,che comporta spese esorbitanti anche se alla mattina non aprono la saracinesca , quindi a mio avviso conviene sempre ripiegare su materiale diciamo fatto in serie ,chiaramente se te vai da un artigiano che non avendo attrezzature idonee ,cioè ripiegare su una lavorazione che anziché impiegarci due ore ci impiega due giorni lui ti chiederà una cifra esorbitante ,dopo se trovi persone oneste che ti avvisano prima della spesa puoi valutare se andare avanti
A me è capitato di far fare due boccole con tubo a spessore più o meno la grandezza di un bicchiere , ad un tornitore , come al solito subito non le poteva fare perché non aveva tempo ,dopo alcuni giorni andai a riprenderle e mi ha chiesto 100€ perché ha detto suo aveva impiegato 4 ore di lavore , al che mio fratello che sta nel settore mi ha detto che il prezzo era più o meno congruo compreso il materiale , ma per far quel tipo di lavoro al max aveva impiegato non più di un ora e mazza
Ritornando al lavoro che dovresti far te si tratta di rettificare il prisma con 4 gole più il coltello ma poi pensò che bisogna nuovamente rifare un trattamento di tempera e cementificazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it