MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mar 19, 2024 04:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LAPIDELLO
MessaggioInviato: mer ago 16, 2017 21:36 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom feb 26, 2012 14:57
Messaggi: 251
Località: Pisa
Per il portautensili che non si smonta controlla che non sia una vite sinistra.....sulle rettifiche spesso il dado di serraggio della mola si gira in senso orario per allentarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LAPIDELLO
MessaggioInviato: gio ago 17, 2017 07:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Il diametro del porta utensili attualmente è di 320, che può aumentare se monti l'utensile a 45°, per montare la mola bisogna montare obbligatoriamente un riparo, ci avevo già pensato. Per quanto riguarda lo smontaggio del portautensili, al centro ha una normale vite a brugola M12x1.75 che ho allentato seppur con difficoltà, ma comunque non si smuove niente, ma è anche vero che sto dando la priorità ad altre cose, tanto per ora ho tempo fino a dicembre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LAPIDELLO
MessaggioInviato: gio ago 17, 2017 08:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun ott 08, 2012 22:27
Messaggi: 2391
Località: caltanissetta(san cataldo)
a me sembra proprio una spianatrice per testate


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LAPIDELLO
MessaggioInviato: gio ago 17, 2017 10:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
urca vista la foto non è decisamente simile a quella che hai postato all'inizio...

Visti i giri e indubbiamente considerando il portautensili che c'è montato è una spianatrice per testate, non un lapidello. La velocità di taglio è di 430 m/min e 245 m/min, mi sembrano comunque alte per un utensile da taglio interrotto, ma sicuramente molto basse per una mola (al max 7 m/s...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LAPIDELLO
MessaggioInviato: gio ago 17, 2017 10:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
"urca vista la foto non è decisamente simile a quella che hai postato all'inizio..." se avessi visto dove stava non si capiva nemmeno cos'era...

"Visti i giri e indubbiamente considerando il portautensili che c'è montato è una spianatrice per testate" è proprio per quello che mi serve, perchè ho già un lapidello a bandiera, ma è troppo piccolo per le testate


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it