MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 13, 2024 23:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:19 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
se devi fare piu' di 20 pezzi a mano con il flex la lima e cazzi e mazzi ci metti una vita!!! alla fine non devono essere a tenuta e' un telaio una volta saldati van bene, basta che hanno tenuta meccanica.
nel video e nei video che ho visto con le tazze ci taglio molto piu' che un solo tubo basta non esagerare con la spinta e lubbrificare bene e con tazze di qualita'.
ho visto tagliare molto angolato e senza troppi problemi finire il pezzo di sicuro se ne compro uno lo modifico e lo irrobustisco davvero molto con max 120 euro lo dovrei comprare e per me son pure troppi perche' finito il lavoro non so che farmene!
far fare pezzi al laser mi costa piu' che comprarne uno figo e professionale, i pezzi non li puoi fare prima perche' li devi mettere in opera e vedere se corrispondono dopo la piegatura dei tubi, i tubi sono lunghi quasi 3 metri la vedo dura metterli in una cassa e tra spedizione e taglio laser la' faccio un telaio completo!
scusate se sono spiccio ma.....no ricco, pochi soldi e minima spesa massima resa e a foglietti....ci metterei una vita e non ho tutto sto tempo visto che se vado sto la' 1 o due mesi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Roberto vedi tu , l'esperienza bisogna farsela , è difficile imparare dai consigli altrui, provaci e magari ci riesci....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:25 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
ora vorrei sapere le tazze migliori senza spendere una fortuna che potrei utilizzare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6989
Località: cervia
richard ginori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Carlo ! Sono costose ! roberto da milano non vuole spendere....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:37 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
non e' che non voglio spendere e' che voglio spendere bene e ora siamo arrivati al momento spiritosi che poi in ogni forum si finisce a litigare? spero non sia cosi'...altrimenti ditelo subito che ho di meglio da fare e chiudo post


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Guarda che qua non litiga nessuno , prendiamo in giro ridendo a più non posso, se non ti va hai sbagliato forum... :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:44 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
ok scherzare fa mai male meglio morire scherzando che altro si si capisco...le tazze (del cesso) hehehe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:45 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
ideal standard costa meno pero'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Perciò ho rimproverato Carlo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 21:49 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
comunque che tazze "a sega" (e non a mano) mi consigliate? quelle del brikoman come sono le avete provate? immagino non il meglio....
altra domandina secondo voi si trova in commercio solo il corpo con cuscinetti con dentro l'albero da collegare al trapano?
il resto poi potrei autocostruirmelo la'...purtroppo il tornio lo ho venduto anni fa e la' non ce l'ho (ed e' anche difficile riperirne uno da acquistare (in furuturo ne comprero' uno cinese (tipo quello che avevo in italia, piccolino) dato che la cina e' vicina e di spedizione spendi poco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 22:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Avendo esperienza di fori con seghe a tazza non mi sento di consigliartene nessuna del tipo economico( con denti stradati come quelle per legno) per il lavoro che vuoi fare , forse riuscirebbero a fare una o due sgolature e non credo proprio nella direzione desiderata considerando le flessioni dell'albero , del sistema di guida e della stessa sega a tazza. Tra parentesi hai individuato i tubi da usare per questo tuo lavoro, di quale metallo , che spessore ecc. ? Sono informazioni necessarie per capire il tipo di frese a tazza adatto che potrebbero anche essere del tipo con denti brasati in metallo duro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 22:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6989
Località: cervia
ascolta, fai una prova e poi ci informi . la macchina che cerchi tu , in commercio esiste , ma usa frese e non tazze . si usavano tempo fà per produzioni . ora son sorpassate . le frese costano assai e sono specifiche per ogni diametro . prova a costruirti un'accrocchio come quello postato da luck e vedi cosa riesci a fare . male che vada, butti tutto . se non ti senti di investire neanche questi due soldi per la realizzazione di un prototipo ..... insomma , capisci che è fatica consigliarti ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 22:26 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
allora io ho scritto tanto ma vi consiglio prima di postare per favore leggete cosa scrivo altrimenti sono ripetitivo! (non offendetevi)

i tubi da tagliare sono da 1 pollice e mezzo e da 1 pollice (ma pochi pezzi), tutti con spessore da 2.41mm ovvero 0.95" di metallo...quel che trovo nelle filippine penso niente di professionale e e' gia difficile trovare tubi da 2.41mm!!!!!

ci saranno 4 tubi che dovro' fare un taglio da 2.5pollici ma lo faro' a mano magari usando i foglietti di carta con il software.

il resto lo devo fare con...l'accrocchino!

le frese se costano troppo non fanno a caso mio anche perche' non e' un lavoro di serie e' un solo pezzo e poi che me ne faccio?

nei video (e tagliano solo 2 pezzi )usano comuni tazze (vedo scadenti) e secondo me sono corte.

so' che ne esistono piu' lunghe (le ho usate a lavoro 10 ani fa) e quelle fanno a caso mio cosi' in una passata fai tutto altrimenti devi girare tutto e riprendere il taglio dalla parte opposta.

prove non ne posso fare in italia perche' come ho detto ho tutto nelle filippine e qua' non ho piu' nulla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sgolatura tubi da 1", 1.5", 2.5" quali frese comprare? p
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 22:30 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab ott 20, 2018 10:01
Messaggi: 72
Località: milano
nelle filippine non e' come in italia che ci sono le ferramente che hanno di tutto la si trova na mazza e se lo trovi non sempre hai la possibilita' di avere cose di qualita' e' come da noi 50 ani fa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it