MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 21:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: riparazione corpo pompa
MessaggioInviato: ven feb 01, 2019 23:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 28, 2015 21:35
Messaggi: 1052
Località: BENEVENTO
Senti Zetapi, normalmente quando mi è capitato di dover saldare pezzi di ghisa ,alla saldatura ad elettrodo ,che per la ghisa va fatta con pinza sul negativo ed elettrodi specifici ,ho sempre preferito farla con la filo continua con miscela ar-co2 e filo da 1 mm. Non avendo modo di preriscaldare ho sempre eseguito la saldatura direttamente sul pezzo,magari è necessario fare una prima saldatura,poi smerigliare(e intanto il pezzo si è riscaldato) e rieseguirla di nuovo cercando di fare piccoli punti a rapida successione in modo da chiudere le mini lesioni che potrebbero insorgere e farla raffreddare lentamente mettendola in un contenitore con coperchio che le permette di raffreddarsi gradualmente, se sotto sabbia asciutta ancora megllio. Naturalmente il 90% della riuscita è legata al tipo di ghisa che quantomeno de essere di tipo sferoidale o di quelle più recenti che negl'ultimi anni sono migliorate tanto dal punto di vista della saldabbilità.

_________________
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riparazione corpo pompa
MessaggioInviato: sab feb 02, 2019 14:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio mag 31, 2012 14:22
Messaggi: 3096
Località: sanremo
alla fine, vista l'incertezza del risultato prospettatami dall'officina a cui mi ero rivolto, ho deciso di prendere il ricambio. anzi, se vogliamo essere precisi, non avevo ancora deciso, l'idraulico doveva dirmi se aveva altro materiale da ordinare alla ditta, così da ripartire le spese di spedizione. dopo qualche giorno, mi ha chiamato per dirmi che il pezzo era arrivato :shock: , così ora ho il coperchio nuovo (senza o-ring, quella non c'è e la vecchia è malconcia, rimedierò in qualche modo), anche se ancora non so quanto costa. e, volendo, posso fare le prove di saldatura sul rottame. però senza poter verificare la tenuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riparazione corpo pompa
MessaggioInviato: sab feb 02, 2019 14:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Perchè non sai quanto costa , hai ordinato al buio ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riparazione corpo pompa
MessaggioInviato: sab feb 02, 2019 14:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio mag 31, 2012 14:22
Messaggi: 3096
Località: sanremo
so quanto costa il pezzo, non so quanto costa il trasporto. e, comunque, non avevo ancora preso una decisione definitiva, l'idraulico doveva dirmi appunto il costo del trasporto. poi mi ha detto che il pezzo era arrivato, avrei potuto discutere ma ho lasciato perdere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it