Avide
non conosco la opel Zafira, però mi sembra impossibile che esista un solo rail di iniettori che serve sia per la benzina che per il metano, funzionano con combustibili diversi che vengono iniettati uno in fase liquida l'altro in fase gassosa e necessitano di iniettori costruiti in modo diverso, ritengo che da qualche parte ci sia un secondo rail di iniettori per il metano.
Gli iniettori per il metano sono spesso gli stessi iniettori utilizzati anche per il gpl
Tieni presente che quelli per il gas non sono inseriti direttamente nella testata come quelli che hai fotografato tu ma sono esterni e l'iniezione non avviene nei pressi della valvola di aspirazione ma nel collettore di aspirazione, dai quattro iniettori partono quattro tubi di gomma che portano il gas ai collettori di aspirazione, riporto un video in cui si vede il rail
https://youtu.be/ufJY9WvXAcUpotresti aver ripulito i 4 iniettori sbagliati, cerca meglio; il fatto che a benzina l'auto vada bene mi fa sorgere seri dubbi
tieni presente comunque che 1200 € per la sostituzione mi senbra un ladrocinio, si trovano ditte che fanno l'installazione di un impianto completo per quella cifra (veramente per il metano non lo so con precisione ma sono prezzi per il Gpl)
altra cosa, una volta individuati gli iniettori corretti, fare un giro dai demolitori di auto e recuperare un rail (40-50 €) e provare a montarli no? Solitamente le auto moderne che si trovano dai demolitori sono auto incidentate per cui la parte motore è perfettamente funzionante e gli iniettori prelevati da li sono funzionanti; io ho fatto così quando la mia Subaru a 200.000 Km ha cominciare a scalciare andando a 3 o 2 cilindri, con 50 € li ho sostituiti perchè la pulizia degli stessi non aveva più effetto e tutto è ritornato regolare.
Buon divertimento