Dunque a occhio e croce e' una bella cinesata di valex tr 16 ...
Il morsetto a vite serve a sbloccare il motore , ce ne sta uno per parte , li sviti ed il motore si puo' muovere azionando la leva che che gli sta vicino .
Questo ti serve per cambiare la posizione delle cinghie e quindi la velocita' del trapano.
In pratica devi procedere cosi' :
Apri il carter superiore dove ci sono le cinghie ( normalmente c'e' una vite per aprirlo , dopodiche dovrebbe essere incernierato ) allenti i due morsetti a vite ed agiusci sulla leva per avvicinare il motore al corpo del trapano.
Fatto questo le cinghie dentro dovrebbero essere lente e le puoi spostare secondo lo schema che normalmente e' appicicato al carter ( all'interno o all'esterno )
Spostate le cinghie , agisci nuovamente sulla leva che sposta il motore e tenendola in tiro stringi i due morsetti a vite .
Richiudi il carter serri la vite ed il gioco e' fatto .
Se la tavola non e' centratata all'asse del trapano non e' un problema , puo' ruotare rispetto alla colonna del trapano, e' fatta apposta , basta solo mollare il morsetto che la stringe ( che guardando il trapano da davanti dovrebbe essere all'altezza della colonna sulla sinistra )
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