MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 00:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chopper Jig
MessaggioInviato: mar dic 25, 2012 13:05 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 12, 2011 15:33
Messaggi: 67
Località: Siena
Urca, si vede che era un po' che non bazzicavo da queste parti, un post del genere un tempo non mi sarebbe mai sfuggito.. :rotfl:

@asso: la dima postata da shinigami in realtà è solo in parte artigianale, utilizza staffaggi della Demmeler, azienda leader nella produzione di banchi da saldatura.

http://www.demmeler.com/it/home.html

Qui in Italia non si trovano molto a giro e men che meno nell'usato; a lavoro ne abbiamo un paio, gli staffaggi costano un bel po' quindi abbiamo solo quelli "standard" (nientre squadra inclinabile), nel complesso sono piuttosto comodi ma costo e peso sono giustificabili solo se hai un'azienda ed un muletto.. :D

D'altro canto con un banco di saldatura del genere e gli staffaggi giusti, teoricamente non hai bisogno nemmeno di costruirtela una dima, basta assemblare a dovere i componenti, come si vede in questa foto di Jesse James (quello vero.. :mrgreen: ):

Allegato:
04-jesse-james-set-1.jpg


Comunque 10x10x8mm è bella robusta, la mia è più sottile, ho usato tubi 50x50x3mm, ma sui binari e sui montanti ho saldato piatti di 1cm di spessore per un totale di 13mm ;)
Il piatto inoltre serve a risolvere eventuali (e diffusi) problemi di concavità del tubo elettrosaldato.

Un po' di foto se non le hai già viste le trovi qui (nel tempo comunque un po' l'ho modificata, le ultime modifiche si vedono sparse nelle foto del blog..):

http://costafabbricustomchoppers.blogsp ... ustom.html

@staccio: bello il nuovo progetto, il serbatoio è un mock up di legno o cosa? Inusuale la leafer, dalle nostre parti non va molto, te l'hanno "commisionata" o è una tua inziativa :ghgh: ?

Buon Natale a tutti!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Fresatrice verticale LTF Zay 7045 / Sieg SX2
Tornio Damato Macchine CQ9332A - VENDUTO
Troncatrice Nebes TM125
Saldatrici: TIGMIG NX 250, varie ed eventuali...

Come costruirsi una moto in garage: http://costafabbricustomchoppers.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chopper Jig
MessaggioInviato: dom dic 30, 2012 20:24 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 15, 2012 09:20
Messaggi: 669
Località: Campobasso-Pozzuoli
sto andando lentamente avanti tra i vari progetti in cantiere, vorrei che la dima ruotasse su se stessa per permettermi di lavorare comodamente anche sui lati, inoltre tutte le regolazioni, sia anteriori che posteriori saranno regolati da viti con manettino


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chopper Jig
MessaggioInviato: lun dic 31, 2012 12:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
Ciao la leafer ê una mia idea per non metterci la solita springer...
Il serbatoio é una replica del cole foster che ho fatto tempo fa per il mio Chop e che poi non ho usato...lo sto modificando in questi giorni...per ora è così...

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/564942_10200287358132249_971752950_n.jpg?dl=1

Tornando in topic per lavoro asso...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it